FANDOM

Disambiguazione Shimotsuki punta qui. Per altri significati, vedi Shimotsuki (disambigua)

Shimoshiki è un villaggio del mare orientale.[1]

Luoghi Modifica

Dojo Isshin Modifica

Dojo Isshin

Il dojo in cui per anni si è allenato Zoro.

Il dojo Isshin (一心, Isshin?) è una scuola di combattimento, in stile giapponese, che allena all'uso della spada. Il suo proprietario è Koshiro, il padre di Kuina. È qui che Zoro ha sviluppato all'inizio la tecnica delle due spade e, dopo la morte della ragazza, la tecnica a tre spade.[2]

Cimitero Modifica

All'interno del villaggio è presente un cimitero.[3]

Abitanti Modifica

Abitanti di Shimoshiki

Storia Modifica

Passato Modifica

Cinquantatré anni prima dell'inizio della narrazione Shimotsuki Kozaburo raggiunse il villaggio, dove salvò gli abitanti da alcuni banditi. Decise quindi di rimanere per insegnare loro ad usare la spada e si innamorò di una donna. Rinominò poi lo stesso villaggio, chiamandolo Shimoshiki.[4]

Quattro anni dopo Kozaburo ebbe un figlio, Koshiro[4] e ventuno anni prima dell'inizio della narrazione quest'ultimo ebbe a sua volta una figlia, Kuina.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, il villaggio venne visitato dall'Armata rivoluzionaria e il dojo li assistette donando del cibo per i feriti salvati al Grey Terminal. Nello stesso anno, Kuina morì.

Qualche anno dopo, Zoro abbandonò il villaggio per diventare il migliore spadaccino del mondo.

Dalle tolde del mondo Modifica

Koshiro porta il giornale che narra le gesta di Zoro sulla tomba di sua figlia Kuina.[5]

I bambini che si allenano al dojo imitano Zoro usando un cerotto sul loro occhio sinistro e riproducendo la tecnica a tre spade mediante l'uso di tre shinai.

Curiosità Modifica

  • Il nome originale di Shimoshiki è Shimotsuki (霜月, luna gelata?), che è l'antica parola giapponese che significa "novembre", il mese in cui Zoro è nato.

Note

  1. Vol. 45capitolo 440 ed episodio 324.
  2. Vol. 1capitolo 5 ed episodio 19.
  3. Vol. 63capitolo 617, Appaiono molte tombe tra cui quella di Kuina.
  4. 4,0 4,1 SBS del volume 96.
  5. Vol. 63capitolo 617.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+