FANDOM

Disambiguazione Per altri significati, vedi Shimotsuki (disambigua)

Shimotsuki Kozaburo è uno spadaio e uno spadaccino che vive a Shimoshiki, ma che è originario del Paese di Wa.

Aspetto Modifica

Ha i capelli raccolti in un codino.

Relazioni Modifica

Famiglia Shimotsuki Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere famiglia Shimotsuki

Koshiro è suo figlio e Kuina era sua nipote.

Forza e abilità Modifica

Kozaburo è un abile spadaio in grado di produrre alcune delle spade più pregiate che esistono al mondo. Inoltre è anche un ottimo spadaccino. Essendo il più anziano del villaggio,[1] è probabile che sia molto rispettato.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Wado Ichimonji

Possedeva la Wado Ichimonji ed era abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Intraprese il mestiere dello spadaio diventando famoso nel Paese di Wa e forgiò la Wado Ichimonji per sé. Più di cinquantatré anni prima dell'inizio della narrazione, Kozaburo forgiò Enma, che donò a Kozuki Oden.[1]

Cinquantatré anni prima dell'inizio della narrazione lasciò la sua patria e raggiunse un villaggio nel mare orientale, dove salvò gli abitanti da alcuni banditi. Decise quindi di rimanere per insegnare loro ad usare la spada e si innamorò di una donna. Rinominò il villaggio, chiamandolo Shimoshiki e quattro anni dopo ebbe un figlio, Koshiro.[1]

Anni dopo, insegnò l'arte della spada a quest'ultimo, al quale donò anche la Wado Ichimonji. Ventuno anni prima dell'inizio della narrazione divenne nonno.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, insegnava ancora l'arte della spada a dei bambini.[1] Nello stesso anno sua nipote morì cadendo dalle scale di casa.

Curiosità Modifica

  • Zabu in giapponese significa "tre" e condivide con suo figlio la caratteristica di avere un numero nel nome.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+