One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Disambiguazione.svg Per altri significati, vedi Shimotsuki (disambigua)

Shimotsuki Ushimaru era il daimyo di Ringo.

Aspetto[]

Ushimaru aveva il naso pronunciato, la mascella quadrata e dei lineamenti molto marcati. Aveva i capelli castani raccolti in un folto codino ed indossava un kimono bianco all'altezza del petto con impressi dei fiori rosa e scuro nella parte inferiore, oltre a un mantello viola con impresse delle spirali gialle sulle spalle. Sulla schiena aveva tatuato il simbolo della sua famiglia.[1]

Trentanove anni prima dell'inizio della narrazione, aveva i capelli blu e indossava un kimono fucsia con disegnate dei trifogli marroni e arancioni. Portava anche un mantello bianco con impressi dei tori neri circondati da petali di ciliegio.[2]

Da giovane, somigliava notevolmente a Roronoa Zoro.[3]

Carattere[]

Ha rifiutato di servire Orochi e Kaido anche dopo essere stato imprigionato. Inoltre era generoso, dato che non ha esitato a fare mangiare una bambina al suo posto pur essendo affamato.

Si è detto umiliato dalla sconfitta per mano di Kaido e per questo ha rifiutato di rivelare il suo nome.

Relazioni[]

Onimaru[]

Era affezionato a Onimaru.

Shimotsuki Ryuma[]

Era un discendente di Shimotsuki Ryuma.[3]

Yamato[]

Pur sapendo che fosse la figlia di Kaido, Ushimaru ha trattato con gentilezza Yamato durante la loro prigionia. Non ha esitato a fare mangiare la bambina al suo posto, l'ha incoraggiata a perseguire i suoi sogni e ha sacrificato la sua vita affinché ella potesse partecipare alla guerra prevista da Oden.

Forza e abilità[]

Come daimyo di Ringo, aveva il totale controllo della regione e dei suoi abitanti. Era considerato un abilissimo samurai e nessuno gli era pari.[3]

Ambizione[]

Sapeva utilizzare l'Ambizione dell'armatura, con la quale ha rivestito una delle sue spade per tagliare le catene di Yamato.[1]

Armi[]

Brandiva due spade ed era molto abile con esse.[4][1]

Storia[]

Passato[]

Divenne il daimyo di Ringo.

Trentasette anni prima dell'inizio della narrazione scoprì che Kozuki Oden era stato proclamato daimyo di Kuri.[5]

Ventisei anni prima dell'inizio della narrazione, Ushimaru si recò nella Capitale dei fiori per incontrare Sukiyaki, che era malato già da due anni. Lì quello che credettero essere lo shogun comunicò ai daimyo la sua intenzione di rendere Oden il prossimo shogun e, in sua assenza, di nominare reggente Orochi, il quale dichiarò di volere riabilitare il nome della famiglia Kurozumi.

In seguito alla morte di Oden, diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Kurozumi Orochi pose agli altri quattro daimyo una scelta: obbedirgli o combattere. Ushimaru combatté nell'armata guidata da Shimotsuki Yasuie per ribellarsi, ma ne uscì sconfitto a causa della forza di Kaido e fu imprigionato da quest'ultimo in una grotta di Onigashima assieme ad altri due samurai.

In seguito, Kaido rinchiuse anche la figlia Yamato nella grotta e propose ai tre samurai di unirsi al suo esercito, lasciando poi a terra alcune spade e una razione di cibo prima di andarsene. La bambina gridò che i samurai la odiavano solo per il fatto che fosse sua figlia e che l'avrebbero uccisa, ma suo padre le ricordò che aveva detto di essere Oden. I samurai presero le spade e uno di loro passò il cibo a Yamato, dicendole di mangiare in quanto loro non sentono la fame. Ushimaru le disse di mangiare in quanto veniva da una famiglia importante, così la bambina mangiò, ringraziandoli in lacrime e dicendo loro che non avrebbe mai dimenticato quel pasto. Lei gli chiese se potesse essere un samurai anche se aveva fame, ma lui, anziché risponderle, tagliò la catena con una spada, confessandole che anche loro ammiravano Oden. Yamato gli domandò il suo nome, ma lui rispose di essere solo un samurai sconfitto. Lei mostrò poi loro il diario di Oden, rivelando di volerlo leggere, ma di non conoscere molte parole, così lo fecero assieme.

Dopo dieci giorni, però, la bambina si debilitò per la fame, così i samurai capirono che Kaido voleva veramente lasciarla morire e non avrebbe così partecipato alla guerra prevista da Oden per vent'anni dopo. Yamato rispose che quel giorno avrebbe combattuto e poi avrebbe preso il mare, diventando molto più forte. I tre affermarono che l'avrebbero aiutata a non morire lì in modo da partecipare a tale guerra in quanto quel tempo era troppo per loro, che sarebbero morti per deperimento, non accettando una simile fine. Tranciarono quindi il masso che chiudeva la grotta ed uscirono ad affrontare Kaido, morendo nel tentativo.[6]

Fu seppellito nel cimitero settentrionale di Ringo e, due anni dopo, Onimaru cominciò a difendere la sua tomba.

Curiosità[]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. TBAcapitolo 1024.
  2. Episodio 962.
  3. 3,0 3,1 3,2 Vol. TBAcapitolo 1023, Kawamatsu e Hyogoro parlano di Ushimaru.
  4. Vol. 94capitolo 953 ed episodio 954, Kawamatsu parla delle abilità di Ushimaru.
  5. Vol. 95capitolo 962 ed episodio 962.
  6. One Piece Vivre Card.

Navigazione[]

Advertisement