FANDOM

Disambiguazione Per altri significati, vedi Shimotsuki (disambigua)

Shimotsuki Ushimaru era il signore feudale di Ringo.

Aspetto Modifica

Ushimaru aveva il naso pronunciato, la mascella quadrata e dei lineamenti molto marcati. Aveva i capelli chiari raccolti in un folto codino ed indossava un kimono chiaro all'altezza del petto con impressi dei fiori e scuro nella parte inferiore, oltre a un mantello scuro con impressi dei rombi sulle spalle.

Trentanove anni prima dell'inizio della narrazione, indossava un kimono scuro con un motivo chiaro e un mantello con impressi dei tori.

Relazioni Modifica

Onimaru Modifica

Era affezionato a Onimaru.

Forza e abilità Modifica

Come signore feudale di Ringo, aveva il totale controllo della regione e dei suoi abitanti.

Armi Modifica

Brandiva una spada ed era molto abile con essa.[1]

Storia Modifica

Passato Modifica

Divenne il signore feudale di Ringo.

Trentasette anni prima dell'inizio della narrazione scoprì che Kozuki Oden era stato proclamato signore feudale di Kuri.[2]

Ventisei anni prima dell'inizio della narrazione, Ushimaru si recò nella Capitale dei fiori per incontrare Sukiyaki, che era malato già da due anni. Lì quello che credettero essere lo shogun comunicò ai signori feudali la sua intenzione di rendere Oden il prossimo shogun e, in sua assenza, di nominare reggente Orochi, il quale dichiarò di volere riabilitare il nome della famiglia Kurozumi.

In seguito alla morte di Oden, diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Kurozumi Orochi pose agli altri quattro signori feudali una scelta: obbedirgli o combattere. Ushimaru combatté nell'amata guidata da Shimotsuki Yasuie per ribellarsi, ma ne uscì sconfitto a causa della forza di Kaido.

Due anni dopo morì e fu seppellito nel cimitero settentrionale di Ringo.

Curiosità Modifica

Note

  1. Vol. 94capitolo 953, Kawamatsu parla delle abilità di Ushimaru.
  2. Vol. 95capitolo 962.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+