Shirop è un piccolo villaggio che s trova su un'isola dell'arcipelago Ghecco nel mare orientale ed è un luogo molto pacifico.

Geografia[modifica | modifica sorgente]

Ci sono solo due pendii che costituiscono gli unici punti d'accesso in quanto l'alta scogliera si erge tutta attorno all'isola.

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Meshi[modifica | modifica sorgente]

Meshi è il nome del ristorante in cui Rufy, Zoro e Nami approfondiscono la loro conoscenza con Usop. Rufy ha apprezzato molto il cibo mangiato lì.

Villa di Kaya[modifica | modifica sorgente]

Dopo la morte dei suoi genitori, Kaya l'ha ereditata assieme ai soldi. È protetta da due guardie. Kuro aveva l'intenzione di prenderne possesso, assieme al denaro, costringendo Kaya a fare testamento a suo favore per poi ucciderla. Esiste un edificio simile a Kansorn.

Cittadini[modifica | modifica sorgente]

Villaggio di Shirop

Passato[modifica | modifica sorgente]

Yasop lasciò l'isola per entrare nella ciurma di Shanks.

Tre anni prima dell'inizio della narrazione, il pirata Kuro si presentò sull'arcipelago fingendo di essere un naufrago qualsiasi. Riuscì poi a diventare uno dei maggiordomi della villa dei genitori di Kaya.

Saga di Shirop[modifica | modifica sorgente]

Rufy e la sua ciurma sbarcano nel periodo in cui i Pirati Kuroneko devono portare a termine il loro piano: assaltare il villaggio ed uccidere Kaya per fare in modo che Kuro erediti la sua immensa ricchezza.

Il piano viene scoperto da Rufy e Usop, così i Pirati di Cappello di paglia riescono a fermarli. L'intero villaggio viene tenuto all'oscuro di quanto successo.

Il paradiso danzante di Jango[modifica | modifica sorgente]

Jango abbandona l'isola, cacciato da Carota, Cipolla e Peperone.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Il giornale che racconta del ritorno della ciurma di Cappello di paglia raggiunge Shirop.

Il giornale che racconta quanto accaduto a Dressrosa e contenente la taglia di Usop raggiunge il villaggio.