FANDOM

Shushu è un cane che vive ad Orange.

Aspetto Modifica

Shushu è un piccolo cane con orecchie corte, un corto pelo bianco e occhi neri. Dopo il salto temporale, indossa un papillon nero.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Shushu è un cane molto fedele, al punto da sorvegliare il negozio del suo padrone nonostante il pericolo dato dalla presenza dei Pirati di Bagy.

Relazioni Modifica

Pirati di Cappello di paglia Modifica

È grato ai Pirati di Cappello di paglia per averlo aiutato e li aiuta a fuggire dalla popolazione, che intendeva catturarli dopo avere frainteso le loro intenzioni.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto, Hoccal iniziò a prendersi cura di Shushu.

Circa dieci anni prima dell'inizio della narrazione, aprì un negozio di cibo per animali insieme al suo padrone Hoccal.

Tre mesi prima dell'arrivo di Rufy ad Orange, il suo padrone Hoccal si assentò per andare in ospedale e chiese a Shushu di fare la guardia al negozio. Di lì a poco, Hoccal morì e dopo un po' di tempo il cane capì ciò che era accaduto al padrone, continuando però a restare di guardia al negozio come gli aveva promesso.

Quando i Pirati di Bagy attaccarono Orange e la popolazione evacuò la città, Shushu rifiutò di andarsene. Barboncino ogni tanto tornava per dargli da mangiare e per provare a convincerlo ad andarsene.

Saga di Orange Modifica

Shushu ingoia la chiave che apre la gabbia in cui si trova Monkey D. Rufy perciò il pirata cerca di fargliela sputare in tutti i modi, senza riuscirci. Poi Richi e Moji vedono il negozio di cibo per animali e decidono di andarci affinché il leone mangi qualcosa.

Shushu combatte contro Richi, ma viene sconfitto e non può impedire che il negozio venga distrutto. Rufy, uscito dalla gabbia, vede quanto è triste l'animale per l'accaduto e sconfigge Moji e Richi per vendicarlo. Cappello di paglia poi porta a Shushu l'ultimo sacchetto di cibo per cani rimasto intatto nel negozio. A questo punto il cane raggiunge la popolazione che aveva evacuato la città. In seguito aiuta la ciurma di Rufy a fuggire dalla folla inferocita dopo che il ragazzo ha confessato di essere un pirata e di avere tramortito il sindaco.

Le mini avventure di Bagy Modifica

Morde Moji mentre la popolazione caccia il resto dei Pirati di Bagy dalla città.

Dalle tolde del mondo Modifica

Shushu è presente assieme a Barboncino all'inaugurazione del nuovo negozio di cibo per animali della città.

Saga di Orange Modifica

Nel manga, Shushu ferisce Moji al braccio sinistro mentre nell'anime al destro.

Curiosità Modifica

  • Shushu è ispirato ai famosi casi di Hachikō e Greyfriars Bobby, cani fedeli al proprio padrone anche dopo la morte di questi ultimi.
  • La chiave che ha ingoiato è uscita regolarmente ed aveva un colore marrone lucido.[2]
  • Il suo cibo preferito è quello per cani.[1]

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+