FANDOM

La Snapper Head era la nave dei Pirati del Sole.[1]

Aspetto Modifica

Snapper Head di fronte

Visione frontale della nave.

La nave aveva quattro alberi e tutta la parte anteriore somigliante alla testa di un pesce, mentre l'elica spingente assomigliava alla pinna caudale. Anche la cabina in mezzo al ponte e quella sulla parte posteriore avevano le sembianze di alcuni pesci. La nave possedeva una fila di cannoni su entrambe le fiancate e cinque vele, di cui due blu raffiguranti il Jolly Roger della ciurma, una completamente blu, un'altra celeste e l'ultima era a righe verticali verdi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Fisher Tiger costruì personalmente la Snapper Head per la sua ciurma,[2] che usò per le scorribande. Un giorno, la nave venne avvicinata da quella del contrammiraglio Kadal, ma l'equipaggio, accortosi della presenza della Marina, si lanciò all'attacco partendo dal fondale marino per poi salire a bordo.

Tre anni dopo, i Pirati del Sole visitarono un'isola dove risiedeva Koala, i cui abitanti chiesero alla ciurma di portarla a Full Shout. Tiger accolse così la loro richiesta e fece salire la bambina a bordo della nave.

Dopo che la ciurma giunse sull'isola, la Snapper Head fu attaccata, così la ciurma fu costretta ad abbandonarla, ma ne rientrò poi in possesso.

Salto temporale Modifica

Quando i Pirati del Sole entrano nella flotta di Big Mom, raggiungono Tottoland con la nave.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Queen Mama Chanter colpisce Snapper Head

La nave viene affondata dalla Queen Mama Chanter.

La ciurma giunge nei pressi di Cacao con la nave. Subito dopo, a seguito della decisione comune dell'equipaggio, Wadatsumi sostituisce la Snapper Head con la Thousand Sunny, portando quest'ultima dentro la sua bocca, facendo sì che l'altra venga colpita ed affondata da una cannonata sparata dalla Queen Mama Chanter.[2]

Curiosità Modifica

  • Snapper si riferisce alla famiglia di pesci dei lutjanidae, mentre head in inglese significa "testa".

Note

  1. One Piece Vivre Card, il nome viene rivelato.
  2. 2,0 2,1 Vol. 90capitolo 901.

Navigazione Modifica