Soldato Melanzana è un sottoposto di Big Mom che lavora nel castello Whole Cake.[1]

È un uomo con la testa a forma di melanzana, gli occhi piccoli, un naso grande e labbra spesse. Ha i capelli neri e indossa un'armatura viola sopra ad un completo giallo, stivali e guanti marroni e un sombrero verde.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È molto pigro, al punto da addormentarsi anche quando doveva sorvegliare Sanji.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Gli è stato affidato il compito di sorvegliare Sanji, per cui è probabile che Big Mom abbia fiducia in lui. Tuttavia non riesce a portare a termine tale compito al meglio.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Possiede una lancia, ma non è noto quanto sia abile nell'adoperarla.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Raggiunge Sanji nella sua stanza e gli comunica che Rufy e Nami sono stati catturati, mentre un visone e uno scheletro si stanno scatenando nel castello. Il cuoco lo interrompe e si fa consegnare da lui gli alimenti richiesti, il quale risponde che se aveva fame poteva fargli portare qualcosa. Quando Sanji afferma che userà la cucina nella sua stanza per preparare qualcosa per Charlotte Pudding, che non aveva mangiato, Soldato Melanzana gli dice che sembrava che la ragazza non stesse benissimo.

Durante la notte, vede il cuoco uscire dalla sua stanza e gli chiede se sta andando via, ottenendo una risposta positiva. Entra quindi nella stanza e si addormenta nel letto di Sanji. In seguito un membro delle truppe degli scacchi lo confonde con quest'ultimo.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Appena Sanji esce dalla stanza, il servitore gli offre delle melanzane.

Quando Charlotte Mont d'Or e Galette raggiungono la stanza di Sanji, il primo chiede al cuoco se si sia allontanato, ma Soldato Melanzana assicura che non si è mai mosso, temendo gli accada qualcosa poiché si era addormentato invece di stare di guardia.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Termina le sue frasi con il suffisso "zan". Nella versione originale esso è "nasu" (ナス, Nasu?), che in giapponese significa "melanzana".
  • Zef usava il nomignolo "piccola melanzana" (チビナス, Chibi Nasu?) per riferirsi a Sanji. Curiosamente, Soldato Melanzana viene scambiato per il cuoco quando si addormenta nel suo letto.

Note

  1. Episodio 829, Mont d'Or lo chiama Soldato Melanzana.