Spacey è uno degli automi creati su Karakuri dal dottor Tsukimi.[1]

Spacey in One Piece Green.

Spacey è un androide di bassa statura vestito con abiti militari e un elmetto sulla testa. Ha dei folti baffi e porta un fucile e la sua attrezzatura sulla schiena.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Voleva molto bene al suo creatore, il dottor Tsukimi; per questo è stato felice quando i Pirati dello spazio, che indirettamente ne hanno causato la morte, sono stati sconfitti da Ener. Per questo motivo gli è diventato fedele, come agli altri automi. Sembra essere in rapporti amichevoli anche con gli automi trovati sulla Luna.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Non si conosce la sua forza, ma è stato duramente sconfitto, come gli altri automi, dai Pirati dello spazio.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Spacey porta con sé un fucile, ma non è chiaro quanto sia abile nell'utilizzo di quest'arma.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Gli automi affrontano un pirata.

Un giorno, Tsukimi creò quattro automi, tra cui il luogotenente Spacey. Tempo dopo, mentre tutti e cinque stavano mangiando dei dango osservando la Luna, sul satellite ci fu una grandissima esplosione; per lo spavento, al professore andò di traverso un dango, che lo soffocò. Dopo avere seppellito il loro creatore, i quattro automi raggiunsero la Luna mediante quattro palloncini. Lì attaccarono i Pirati dello spazio, ma furono brutalmente sconfitti.

Ener e le grandi manovre nello spazio[modifica | modifica sorgente]

Mentre ripensa alla sconfitta subita, si rialza e vede Ener sconfiggere i Pirati dello spazio. Pensa poi a Tsukimi e raggiunge Ener, in modo da ringraziarlo. Quest'ultimo scaglia un fulmine su di lui e i suoi compagni, ritenendola una mossa prudente, ottenendo come effetto quello di riattivare anche questi ultimi. Dopo averlo seguito nella città sotterranea, Spacey e gli altri automi giurano fedeltà ad Ener.

Note