FANDOM

Spartan è un gladiatore del colosseo delle corride di Dressrosa.

Aspetto Modifica

Spartan è alto, molto imponente e muscoloso, con lunghi capelli neri pettinati all'indietro. Ha una cicatrice che scende lungo il lato destro del torso partendo dalla base del suo collo taurino.

Il suo abbigliamento è costituito da un lungo mantello arancione, un paio di braccialetti grigi borchiati, slip neri e stivali dello stesso colore.

Carattere Modifica

È una persona molto aggressiva che non ama i concorrenti venuti al colosseo delle corride unicamente per guardarsi attorno e non esita ad usare la forza e l'intimidazione per eliminare qualcuno prima ancora dell'inizio della competizione ufficiale. Inoltre giudica le persone frettolosamente, come quando vede "Lucy" e lo considera debole per via delle sue dimensioni.

Inoltre è una persona molto crudele, dato che ha perseguitato Rebecca per parecchio tempo in passato. Tuttavia ha un lato nobile, infatti ha rischiato la vita per permettere a Rufy di recuperare abbastanza energie da sconfiggere Do Flamingo.

Forza e abilità Modifica

Spartan è un gladiatore esperto e abbastanza forte da avere vinto cinquantuno competizioni mensili all'interno del colosseo delle corride, anche se non è assolutamente in grado di competere con Monkey D. Rufy.

Storia Modifica

Passato Modifica

Spartan ha vinto cinquantuno tornei mensili presso il colosseo delle corride. Inoltre ha sempre mantenuto un atteggiamento tirannico nei confronti di Rebecca.

Saga di Dressrosa Modifica

Spartan sconfitto

Spartan viene sconfitto facilmente da Rufy.

Quando Rufy, sotto le mentite spoglie di "Lucy", si iscrive al torneo per competere per il frutto del diavolo Foco Foco, Spartan lo vede nella sala d'attesa e si arrabbia in quanto è convinto che sia solo un ragazzo debole venuto per guardarsi intorno. Anche se gli altri concorrenti cercano di fermarlo, Spartan lo attacca, ma Cappello di paglia schiva il suo pugno facilmente e lo scaglia violentemente a terra, mettendolo fuori combattimento. Viene successivamente squalificato dalla competizione.

Quando Do Flamingo innalza la sua "gabbia per uccelli" ed avvia il gioco di sopravvivenza, Spartan decide di prendersi le taglie dei tredici individui bersagli dei Pirati di Don Quijote. Quando vede Rufy mettere alle strette Do Flamingo, decide insieme ad altri gladiatori e a Gats di aiutare il ragazzo a guadagnare tempo per permettergli di riattivare il Gear Fourth, tuttavia viene rapidamente sconfitto dal pirata.

Saga di Dressrosa Modifica

Nel manga non viene specificato in che blocco è stato piazzato. Nell'anime risulta essere nel blocco D in un manifesto dei partecipanti alla corrida.

Inoltre Spartan attacca Rufy più volte, anziché una, e il pirata lo fa ruotare ripetutamente in aria prima di atterrarlo. Dopo essere stato sconfitto, Spartan non sanguina come nel manga.

Curiosità Modifica

  • Uno spartano è un abitante dell'antica città-stato della Grecia che porta il suo stesso nome. Sparta era molto militarista ed era una potenza dominante dell'antica Grecia. Fin da giovani gli spartani di sesso maschile venivano addestrati per le battaglie e sottoposti a sfide estenuanti per renderli dei guerrieri senza paura.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+