FANDOM

Rotta Maggiore Modifica

Tartaruga di mare gigante Modifica

La tartaruga di mare gigante ha dimensioni enormi, tanto da riuscire a divorare la Saint Briss. A differenza delle tartarughe del mondo reale è grigia e possiede i denti.

Jaya Modifica

Nella foresta di Jaya abitano molte specie di insetti, alcune di dimensioni gigantesche: centopiedi, api, mantidi religiose, coccinelle, scarafaggi, grillitalpa, lucciole e falene. Inoltre vi dimorano anche tarantole e cinghiali.

South Bird Modifica

South Bird errore

Alcuni South Bird che puntano in direzioni diverse.

I South Bird sono uccelli con piume viola e verdi sul corpo e arancioni sulla testa. Hanno l'innata abitudine di puntare il becco sempre a sud, motivo per cui in passato venivano usati come bussola. Il loro strano verso è in grado di controllare insetti, orsi e cinghiali.

Altre varianti Modifica

Varianti South Bird

Un South Bird con un North Bird, un East Bird e un West Bird.

Su una cover compaiono delle varianti:

  • North Bird (ノースバード, Nōsu Bādo?)
  • East Bird (イースタンバード, Īsutan Bādo?)
  • West Bird (ウエスタンバード, Uesutan Bādo?)

Skypiea Modifica

South Bird Modifica

I South Bird presenti a Skypiea sono più grandi e amichevoli di quelli di Jaya. Chopper, Gan Forr e Pierre vengono salvati dall'annegamento da questi uccelli dopo essere stati attaccati da Shura. Un altro South Bird salva Zoro per poi rubargli il cibo e deriderlo per il suo scarso senso dell'orientamento.

Uccello a pois del cielo Modifica

L'uccello a pois del cielo[1] è rosa e ricoperto di macchie blu. Le piume inferiori delle ali sono bianche, mentre quella della coda sono bordeaux. La testa è bianca e bordeaux.

Volpe delle nuvole Modifica

La volpe delle nuvole[1] è piccola e con il pelo bianco e grigio. Ha inoltre un muso allungato ed è mansueta.

Pitone Modifica

I pitoni[1] hanno dimensioni enormi e vivono nella zona dell'Upper Yard e sono originari di Jaya. Sono azzurri con striature blu scuro ed hanno barbigli, oltre a frange ad entrambi i lati del corpo.

Pesce del cielo Modifica

Pesce del cielo raro

Un esemplare raro.

I pesci del cielo vivono nel mare bianco e sono in grado di sgonfiarsi o gonfiarsi come dei palloncini in modo da potere muoversi tra le nuvole. Ne esistono di vari tipi e la cattura di quelli rari, di dimensioni molto maggiori agli altri, è proibita.

Squalo del cielo Modifica

Gli squali del cielo vivono nel mare bianco e sono molto aggressivi, tanto da attaccare senza esitazione le prede, tra cui anche esemplari feriti della loro stessa specie. Sono blu scuro con delle striature nere.

Gambero rapido Modifica

I Gamberi rapidi[1] vivono nel mare bianco, sono di grandi dimensioni e trasportano le navi dalla porta del paradiso a Skypiea.

Gambero super rapido Modifica

I gamberi super rapidi vivono nel mare bianco e hanno dimensioni due volte superiori rispetto ai gamberi rapidi. Trasportano le navi fino all'altare sacrificale nella zona più settentrionale dell'Upper Yard.

Lampreda del cielo Modifica

Le lamprede del cielo sono enormi e molto voraci. Vivono nell'Upper Yard.

Lupo delle nuvole Modifica

I lupi delle nuvole vivono nell'Upper Yard. Hanno il pelo bianco e gli occhi giallo chiaro.

Uccello sanjo Modifica

L'uccello sanjo[1] è un grande uccello con la testa bianca e il collo ricoperto di piume arancioni. Sul resto del corpo le piume sono viola.

Polpo balloon Modifica

I polpi balloon[1] vivono nel mare bianco e vengono usati come trasporto aereo per riaccompagnare le navi da Skypiea al mare blu. Sono piccoli e leggeri come una piuma, ma riempiendosi di aria si gonfiano diventando come delle mongolfiere.

Note

Navigazione Modifica