Rotta Maggiore[modifica | modifica sorgente]

Tartaruga di mare gigante[modifica | modifica sorgente]

La tartaruga di mare gigante ha dimensioni enormi, tanto da riuscire a divorare la Saint Briss. A differenza delle tartarughe del mondo reale è grigia e possiede i denti.

Jaya[modifica | modifica sorgente]

Nella foresta di Jaya abitano molte specie di insetti, alcune di dimensioni gigantesche: centopiedi, api, mantidi religiose, coccinelle, scarafaggi, grillitalpa, lucciole e falene. Inoltre vi dimorano anche tarantole e cinghiali.

South Bird[modifica | modifica sorgente]

Alcuni South Bird che puntano in direzioni diverse.

I South Bird sono uccelli con piume viola e verdi sul corpo e arancioni sulla testa. Hanno l'innata abitudine di puntare il becco sempre a sud, motivo per cui in passato venivano usati come bussola. Il loro strano verso è in grado di controllare insetti, orsi e cinghiali.

Altre varianti[modifica | modifica sorgente]

Un South Bird con un North Bird, un East Bird e un West Bird.

Su una cover compaiono delle varianti:

  • North Bird (ノースバード, Nōsu Bādo?)
  • East Bird (イースタンバード, Īsutan Bādo?)
  • West Bird (ウエスタンバード, Uesutan Bādo?)

Skypiea[modifica | modifica sorgente]

I South Bird presenti a Skypiea sono più grandi e amichevoli di quelli di Jaya. Chopper, Gan Forr e Pierre vengono salvati dall'annegamento da questi uccelli dopo essere stati attaccati da Shura. Un altro South Bird salva Zoro per poi rubargli il cibo e deriderlo per il suo scarso senso dell'orientamento.

Uccello a pois del cielo[modifica | modifica sorgente]

L'uccello a pois del cielo[1] è rosa e ricoperto di macchie blu. Le piume inferiori delle ali sono bianche, mentre quella della coda sono bordeaux. La testa è bianca e bordeaux.

Volpe delle nuvole[modifica | modifica sorgente]

La volpe delle nuvole[1] è piccola e con il pelo bianco e grigio. Ha inoltre un muso allungato ed è mansueta.

Pitone[modifica | modifica sorgente]

I pitoni[1] hanno dimensioni enormi e vivono nella zona dell'Upper Yard e sono originari di Jaya. Sono azzurri con striature blu scuro ed hanno barbigli, oltre a frange ad entrambi i lati del corpo.

Pesce del cielo[modifica | modifica sorgente]

Un esemplare raro.

I pesci del cielo vivono nel mare bianco e sono in grado di sgonfiarsi o gonfiarsi come dei palloncini in modo da potere muoversi tra le nuvole. Ne esistono di vari tipi e la cattura di quelli rari, di dimensioni molto maggiori agli altri, è proibita.

Squalo del cielo[modifica | modifica sorgente]

Gli squali del cielo vivono nel mare bianco e sono molto aggressivi, tanto da attaccare senza esitazione le prede, tra cui anche esemplari feriti della loro stessa specie. Sono blu scuro con delle striature nere.

Gambero rapido[modifica | modifica sorgente]

I Gamberi rapidi[1] vivono nel mare bianco, sono di grandi dimensioni e trasportano le navi dalla Porta del paradiso a Skypiea.

Gambero super rapido[modifica | modifica sorgente]

I gamberi super rapidi vivono nel mare bianco e hanno dimensioni due volte superiori rispetto ai gamberi rapidi. Trasportano le navi fino all'altare sacrificale nella zona più settentrionale dell'Upper Yard.

Lampreda del cielo[modifica | modifica sorgente]

Le lamprede del cielo sono enormi e molto voraci. Vivono nell'Upper Yard.

Lupo delle nuvole[modifica | modifica sorgente]

I lupi delle nuvole vivono nell'Upper Yard. Hanno il pelo bianco e gli occhi giallo chiaro.

Uccello sanjo[modifica | modifica sorgente]

L'uccello sanjo[1] è un grande uccello con la testa bianca e il collo ricoperto di piume arancioni. Sul resto del corpo le piume sono viola.

Polpo balloon[modifica | modifica sorgente]

I polpi balloon[1] vivono nel mare bianco e vengono usati come trasporto aereo per riaccompagnare le navi da Skypiea al mare blu. Sono piccoli e leggeri come una piuma, ma riempiendosi di aria si gonfiano diventando come delle mongolfiere.

Note

Navigazione[modifica sorgente]