One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Spugna è un membro dei Pirati Heart.[2]

Aspetto[]

È un uomo di media altezza con i capelli castani, sebbene venga mostrata solo la frangia, infatti il suo capo è coperto da un cappuccio blu scuro che termina con una punta. Come molti altri membri dei Pirati Heart indossa una tuta bianca con il Jolly Roger della ciurma disegnato sul petto.

Carattere[]

Era contrario all'idea di formare un'alleanza con i Pirati di Cappello di paglia.[2]

Forza e abilità[]

Armi[]

Porta con sé una spada, ma non è nota la sua abilità nel maneggiarla.

Storia[]

Salto temporale[]

Lui e gli altri Pirati Heart, ad eccezione di Law, arrivano a Zo e vengono messi sotto la protezione di Gatto-vipera.

Quando i Pirati delle cento bestie invadono l'isola, i Pirati Heart combattono a fianco dei visoni.

Saga di Zo[]

I Pirati Heart si riuniscono.

Law arriva a Zo e i Pirati Heart si riuniscono felicemente al loro capitano quando quest'ultimo raggiunge la foresta della balena. Successivamente partecipano ad una festa organizzata dai guardiani in onore dei Pirati di Cappello di paglia.

Il giorno dopo i Pirati Heart, con una parte dei Pirati di Cappello di paglia, Kin'emon, Kanjuro e Raizo, partono diretti verso il Paese di Wa.

Saga del Paese di Wa[]

Ad Ebisu, Spugna e i suoi compagni di ciurma pensano a come liberare il proprio capitano, imprigionato da Hawkins nella Capitale dei fiori.

La notte della festa del fuoco sale a bordo del Polar Tang con cui raggiunge il porto Tokage, dove si riunisce agli alleati e vede alcuni di loro, tra cui Law, distruggere una nave nemica.

Assiste alla distruzione di una seconda nave per mano di Denjiro, per poi tornare sotto coperta.

Dopo che il Polar Tang si è immerso per passare sotto ai mulinelli e raggiungere la costa nord-occidentale di Onigashima, il gruppo viene contattato da quello di Gatto-vipera, appena arrivato nel Paese di Wa e ora diretto verso la stessa isola.

Il Polar Tang raggiunge la superficie e Law si porta sulla terraferma insieme a Bepo, Shachi, Penguin, Cane-tempesta, Raizo, Kikunojo, Ashura Doji e Kawamatsu. Il sottomarino poi torna in profondità.

Quando dei massi cadono da Onigashima, i Pirati Heart sono costretti ad allontanarsi, non riuscendo a sbarcare per unirsi alla battaglia. Poco dopo, l'equipaggio del Polar Tang sente una voce e la segue fino a trovare Rufy privo di sensi che si inabissa. Dopo averlo tratto in salvo, riescono a fargli fuoriuscire tutta l'acqua ingerita e si chiedono se devono somministrargli dei farmaci per farlo riprendere, ma Cappello di paglia si sveglia e grida "carne", meravigliandoli, mangiando poi tutte le scorte a bordo, ma non riuscendo ancora a muoversi. Sbarcano poi al porto Tokage, dove si imbattono in Momonosuke e Shinobu. Spugna vede il bambino piangere per la morte di Kin'emon e Kikunojo, ma Rufy gli dice di rimandare quei pensieri a dopo la battaglia dato che i samurai hanno bisogno del loro comandante, così Shinobu lo sgrida per essere insensibile. Poi sente Cappello di paglia chiedere a Momonosuke di trasformarsi in drago e riportarlo su Onigashima. A quel punto Spugna vede giungere Caribou che offre carne e frutta a Rufy per fargli riprendere le forze. Poco dopo vede un enorme drago ed è tra coloro che lo scambia per Kaido, ma scopre che in realtà Shinobu ha utilizzato i suoi poteri su Momonosuke per farlo crescere di vent'anni. Poi osserva Rufy e Momonosuke tornare su Onigashima.

Note

  2. 2,0 2,1 SBS del volume 83.

Navigazione[]

Advertisement