Spugna è un membro dei Pirati Heart.[2]

È un uomo di media altezza con i capelli castani, sebbene venga mostrata solo la frangia, infatti il suo capo è coperto da un cappuccio blu scuro che termina con una punta. Come molti altri membri dei Pirati Heart indossa una tuta bianca con il Jolly Roger della ciurma disegnato sul petto.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Era contrario all'idea di formare un'alleanza con i Pirati di Cappello di paglia.[2]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta con sé una spada, ma non è nota la sua abilità nel maneggiarla.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Lui e gli altri Pirati Heart, ad eccezione di Law, arrivano a Zo e vengono messi sotto la protezione di Gatto-vipera.

Quando i Pirati delle cento bestie invadono l'isola, i Pirati Heart combattono a fianco dei visoni.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

I Pirati Heart si riuniscono.

Law arriva a Zo e i Pirati Heart si riuniscono felicemente al loro capitano quando quest'ultimo raggiunge la foresta della balena. Successivamente partecipano ad una festa organizzata dai guardiani in onore dei Pirati di Cappello di paglia.

Il giorno dopo i Pirati Heart, con una parte dei Pirati di Cappello di paglia, Kin'emon, Kanjuro e Raizo, partono diretti verso il Paese di Wa.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Ad Ebisu, Spugna e i suoi compagni di ciurma pensano a come liberare il proprio capitano, imprigionato da Hawkins nella Capitale dei fiori.

La notte della festa del fuoco sale a bordo del Polar Tang con cui raggiunge il porto Tokage, dove si riunisce agli alleati e vede alcuni di loro, tra cui Law, distruggere una nave nemica.

Assiste alla distruzione di una seconda nave per mano di Denjiro, per poi tornare sotto coperta.

Dopo che il Polar Tang si è immerso per passare sotto ai mulinelli e raggiungere la costa nord-occidentale di Onigashima, il gruppo viene contattato da quello di Gatto-vipera, appena arrivato nel Paese di Wa e ora diretto verso la stessa isola.

Il Polar Tang raggiunge la superficie e Law si porta sulla terraferma insieme a Bepo, Shachi, Penguin, Cane-tempesta, Raizo, Kikunojo, Ashura Doji e Kawamatsu. Il sottomarino poi torna in profondità.

Quando dei massi cadono da Onigashima, i Pirati Heart sono costretti ad allontanarsi, non riuscendo a sbarcare per unirsi alla battaglia.

Note

  2. 2,0 2,1 SBS del volume 83.