La Stay Tune è la nave dei Pirati On-Air.[1]

La nave ha lo scafo viola e la polena raffigurante un grammofono dorato dotato di altoparlanti neri. Dispone di due alberi sorretti da sartie, mentre la cabina è un metronomo arancione a forma di Torre Eiffel. La coffa è rossa e a forma di tamburo, l'albero maestro ha due vele fucsia, l'inferiore della quale ha impresso il Jolly Roger della ciurma, mentre quello di poppa ne ha una dello stesso colore. Sulle fiancate è impressa la scritta ON-AIR, mentre ai lati del ponte sono presenti due tamburi rossi.[1]

Saga delle Sabaody[modifica | modifica sorgente]

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Stay Tune e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

La nave viene ancorata sull'isola che funge da base dei Pirati di Kidd.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

La Stay Tune raggiunge il porto Mogura dove la ciurma vi sbarca.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Saga del re dell'acido carbonico[modifica | modifica sorgente]

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14[modifica | modifica sorgente]

Durante l'Expo pirata, la Stay Tune risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave abbandona l'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Stay tune in inglese significa "rimanere sintonizzati".

Note

  1. 1,0 1,1 Volume 10089, il nome viene rivelato.