Lo Striker era l'imbarcazione di Portuguese D. Ace.

Lo Striker assomiglia a una scialuppa di salvataggio. È giallo e ha la forma a mezzaluna crescente, con un motore sul retro e due pale motrici ai fianchi, il tutto collegato alla postazione centrale. Sul retro c'è anche un piccolo albero con due vele raffiguranti il Jolly Roger dei Pirati di Barbabianca.

Capacità[modifica | modifica sorgente]

Lo Striker è alimentato dal frutto Foco Foco; la postazione di Ace è collegata alle pale che si muovono grazie al fuoco poste sul retro della barca.[1] Può anche immergersi sott'acqua.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Tre anni prima dell'inizio della narrazione, lo Striker venne progettato da Masked Deuce su Sixis, che lo costruì con l'aiuto di Ace. I due lo usarono per salpare dall'isola sulla quale erano naufragati.[1]

L'anno seguente Ace lo usò per lasciare Onigashima e tornare nell'isola principale del Paese di Wa.[2]

Un anno dopo, Ace lasciò la Moby Dick a bordo dello Striker per trovare Teach, colpevole di avere ucciso Satch.

Saga di Alabasta[modifica | modifica sorgente]

Ace sale sullo Striker per avvicinarsi alle navi dei Billions della Baroque Works. Usa poi il suo pugno di fuoco per distruggere la flotta e, mentre l'imbarcazione si immerge sott'acqua, Il pirata salta sopra i resti delle navi. Non appena lo Striker riemerge, Ace vi atterra sopra e riparte.

Ace e la grande caccia a Barbanera[modifica | modifica sorgente]

Il pirata continua a usare lo Striker durante la sua ricerca di Marshall D. Teach, portando nel frattempo una lettera di Moda alla base G-2. Da lì, dopo avere raccolto informazioni sul suo obiettivo, Ace riparte nuovamente.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Ace raggiunge Barbanera a Banaro e lo affronta, ma viene sconfitto. A seguito di ciò non si sa che fine abbia fatto lo Striker.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note