FANDOM

Il Suke Suke è un frutto del diavolo Paramisha che dona la capacità di diventare invisibili e di rendere invisibile qualsiasi cosa venga toccata. È stato mangiato da Shiryu e precedentemente da Absalom.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Chi ha mangiato questo frutto può rendersi totalmente invisibile, capacità utile per ascoltare conversazioni private e per pedinare le persone senza essere scoperto. Permette anche di rendere invisibili gli oggetti con cui si è a contatto facendo così in modo che il possessore del frutto possa portare con sé delle armi ed usarle a sorpresa. Gli oggetti da rendere invisibili in questo modo non devono inoltre avere per forza delle dimensioni ridotte, dato che Absalom ha dimostrato di riuscire a rendere invisibile un'intera nave per assicurarsi una fuga veloce e sicura.[1]

La maggiore debolezza consiste nel fatto che chi ha mangiato il frutto può venire individuato se viene colpito da materiale che lo sporchi, come acqua, sale, sangue eccetera. In compenso l'utilizzatore può immediatamente rendere invisibile quella sostanza, tornando ad essere non individuabile. L'avversario può inoltre ricorrere agli altri sensi come l'udito o l'olfatto per localizzare la persona invisibile. È probabile poi che anche grazie all'utilizzo dell'Ambizione della percezione si riesca a individuare il possessore del frutto, sebbene non ce ne sia la certezza.

Uso Modifica

Absalom usava il suo potere per rendere invisibile se stesso e i suoi bazooka, in modo da attaccare gli avversari senza che essi potessero vederlo o per fuggire indisturbato da situazioni pericolose. Inoltre Absalom approfittava del suo potere per spiare le donne e molestarle.

Shiryu usa il potere dell'invisibilità per attaccare gli avversari con la sua Raiu senza che possano accorgersene.[2]

Storia Modifica

Saga del Paese di Wa Modifica

Absalom raggiunge l'isola dei pirati, dove perde la vita per mano dei Pirati di Barbanera. Il Suke Suke così si riforma in uno dei frutti di cui dispone l'equipaggio e Shiryu lo consuma.[2]

Curiosità Modifica

  • Sanji ha sempre sognato di mangiare il frutto Suke Suke in modo da potere spiare liberamente le donne senza che esse se ne accorgano.[3]

Navigazione Modifica

Note

  1. Vol. 50capitolo 486 ed episodio 378, Absalom rende invisibile una nave per fuggire insieme a Hogback e Moria da Thriller Bark.
  2. 2,0 2,1 Vol. 92capitolo 925, Shiryu attacca Gekko Moria.
  3. Vol. 48capitolo 464 ed episodio 359, Sanji affronta Absalom.