FANDOM

I super novellini sono i pirati di nuova generazione che hanno sulla propria testa una taglia superiore a 100.000.000 Simbolo Berry già prima di entrare nel Nuovo Mondo.

Caratteristiche Modifica

La prima impressione che un pirata può dare alle altre persone passa dalla sua taglia: più è alta e più il pirata viene temuto. Coloro che si macchiano di crimini così gravi da superare la soglia dei 100.000.000 Simbolo Berry prima di entrare nel Nuovo Mondo, sono tenuti in particolare conto, poiché sono rari. Tuttavia, una volta entrati nella seconda metà della Rotta Maggiore, le taglie di quest'ordine sono considerate la norma, se non addirittura inferiori alla media.

Membri Modifica

Super novellini

Peggiore generazione

Altre generazioni

Storia Modifica

Passato Modifica

Due anni prima dell'inizio della narrazione, Ace entrò nel Nuovo Mondo con una taglia superiore ai 100.000.000 Simbolo Berry, dopo avere rifiutato di diventare un membro della Flotta dei sette. La sua ciurma si unì poi a quella di Barbabianca e lui divenne il comandante della 2ª divisione.[1]

L'anno seguente, Cavendish entrò nel Nuovo Mondo con una taglia di 280.000.000 Simbolo Berry e per questo motivo i giornali parlarono a lungo di lui. Ace inizia a dare la caccia a Teach, colpevole di avere assassinato Satch.

Saga di Enies Lobby Modifica

Ace viene sconfitto da Teach, che poi lo consegna alla Marina, la quale lo fa rinchiudere ad Impel Down.

Saga delle Sabaody Modifica

Rufy Kidd e Law

Law, Kidd e Rufy affrontano la Marina.

Undici pirati con una taglia superiore a cento milioni di Berry, tra cui Rufy e Zoro, raggiungono le Sabaody nello stesso periodo. La loro reputazione e la loro pericolosità fa guadagnare a ciascuno di loro il titolo di "super novellini". Per via di una serie di tumulti causati principalmente dalla condotta da Monkey D. Rufy alla casa d'aste di umani presente sull'arcipelago, tutti loro devono sfuggire all'attacco della Marina, di un'armata di Pacifista e dell'ammiraglio Kizaru, oltre che a Sentomaru.

I Pirati di Kidd e i Pirati Heart vengono intercettati da un Pacifista. L'esito della battaglia non viene mostrato, ma Kizaru, riferendosi allo scontro, ha affermato che i Pirati Heart hanno fatto bene a fuggire.

Basil Hawkins, X Drake, Urouge e Scratchmen Apoo vengono sconfitti con facilità da Kizaru e da un Pacifista. In qualche modo sfuggono però all'arresto.

I Pirati di Cappello di paglia vengono attaccati da un Pacifista, da Kizaru e da Sentomaru, prima di venire definitivamente sconfitti da Orso Bartholomew. Rufy atterra su Amazon Lily; Zoro invece finisce a Kuraigana.

Capone Bege e Jewelry Bonney non hanno particolari difficoltà e affrontano semplici marine prima di allontanarsi dalla zona calda.

Saga di Impel Down Modifica

Rufy si infiltra ad Impel Down per liberare Ace, ma quando raggiunge la sua cella, il ragazzo è stato già portato a bordo di una nave per raggiungere Marineford, dove sarà giustiziato.

Saga di Marineford Modifica

Incredibilmente nessuno di loro è stata arrestato in quest'occasione, dato che tutti, tranne Rufy e Zoro, riappaiono alle Sabaody mentre assistono alla trasmissione televisiva di quanto accade a Marineford. Alcuni di essi hanno mostrato di provare rancore verso Rufy per quello che ha causato. Quest'ultimo combatte invece nella guerra per la supremazia per liberare Ace, cosa che riesce a fare, ma poi quest'ultimo muore per difenderlo da Sakazuki.

Verso la fine della battaglia, Law e la sua ciurma raggiungono Marineford con il loro sommergibile con l'intenzione di salvare Rufy e curarlo. A parte Zoro e Rufy, gli altri super novellini presenti in quel momento alle Sabaody raggiungono le acque che circondano Marineford per essere testimoni delle fasi finali della guerra e poi salpano diretti verso il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra Modifica

Poco tempo dopo essere entrata nel Nuovo Mondo, Jewelry Bonney viene sconfitta da Marshall D. Teach. Quest'ultimo tenta di ottenere una nave della Marina in cambio della consegna della sua prigioniera, ma la abbandona quando vede che sulla nave in arrivo c'è anche l'ammiraglio Akainu, significando che le negoziazioni sono fallite. Quest'ultimo arresta i Pirati di Bonney, portandoli al quartier generale della Marina.[2]

I Pirati di Kidd, invece, dopo avere sconfitto la ciurma di Harritz Kendyo, leggono sul giornale le novità riguardanti Rufy e la sua seconda visita al quartier generale della Marina. Bege e la sua ciurma vengono attratti da un'enorme sfera presente nel cielo, Hawkins sconfigge Barbabruna, Urouge approda sull'isola del dio del tuono, Apoo viene attaccato da un branco di enormi cinghiali inferociti e Drake decide di attaccare un subordinato di Kaido per attirare su di sé l'attenzione dell'imperatore.

Salto temporale Modifica

Rufy e Zoro si allenano rispettivamente con Silvers Rayleigh e Drakul Mihawk per diventare più forti ed imparare a padroneggiare l'Ambizione.

Durante una battaglia con i Pirati del Rosso, Kidd perde il braccio sinistro.[3]

In momenti diversi le ciurme di Kidd, Apoo, Urouge e Bege raggiungono Tottoland. Ciascun equipaggio prova a sfidare i Pirati di Big Mom, ma vengono tutti sconfitti. Le prime tre ciurme si ritirano, nonostante Urouge abbia sconfitto uno dei generali dei dolci dell'imperatrice e Kidd ne abbia ferito un altro ed essere entrato in possesso di una cosa, mentre Bege capisce che gli conviene allearsi con lei. Anche X Drake riesce ad allearsi con un imperatore, cioè Kaido.

Law entra nella Flotta dei sette dopo avere consegnato i cuori di cento pirati al Governo Mondiale e raggiunge Punk Hazard. Marshall D. Teach diventa uno degli imperatori sconfiggendo con la sua ciurma ciò che resta dei Pirati di Barbabianca nella guerra per chiudere i conti. In seguito riconquista gran parte dei territori controllati in precedenza dallo stesso Newgate e comincia a dare la caccia ai possessori dei frutti del diavolo più forti per impadronirsene.

Jewelry Bonney, a differenza del resto della ciurma, riesce a fuggire.[2]

Bartolomeo entra a fare parte dei super novellini.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Zoro e Rufy tornano alle Sabaody. Intanto due nuovi pirati impressionano gli abitanti dell'arcipelago Sabaody: Caribou e Coribou. Essi diventano subordinati di colui che si spaccia per Rufy con lo scopo di eliminare lui e la sua ciurma, ma una volta scoperta la verità lasciano l'arcipelago a seguito dell'attacco della Marina.

Rufy e Zoro fanno altrettanto dopo avere sconfitto dei Pacifista.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Caribou e Coribou speronano la nave dei Pirati di Cappello di paglia con la loro e il primo sale su quest'ultima, tuttavia si separa dai suoi compagni, venendo rinchiuso in un barile.

Rufy, Zoro e i loro compagni sconfiggono la ciurma di Hody Jones, che aveva intenzione di impadronirsi del trono con la forza.

Caribou, liberato dal barile in cui si trovava, inizia a rapire molte sirene con l'intenzione di rivenderle come schiave e successivamente le libera per avere spazio al suo interno sufficiente ad impadronirsi anche del tesoro reale. Tuttavia viene sconfitto da Pekoms.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Caribou cerca nuovamente di rapire le sirene dell'isola degli uomini-pesce, ma viene sconfitto e consegnato alla Marina da Jinbe. Riesce a fuggire grazie all'aiuto del fratello e sbarca su un'isola affiliata a Kaido, dove si pone a capo di una rivolta. Sconfigge l'uomo di fiducia dell'imperatore, Scotch, ma poco dopo un altro super novellino, X Drake, giunge sull'isola e lo sconfigge senza sforzo. Dopodiché Drake salpa portando Caribou prigioniero con sé.

Saga di Punk Hazard Modifica

I Pirati di Cappello di paglia e Law stringono un'alleanza finalizzata alla sconfitta di Kaido; per questo catturano Caesar Clown.

Saga di Dressrosa Modifica

L'alleanza tra i Pirati di Cappello di paglia e Law riesce a sconfiggere Do Flamingo. Più di cinquemila persone fondano la Grande flotta di Cappello di paglia. Tra di essi ci sono Bartolomeo e Cavendish, che hanno partecipato attivamente alla sconfitta degli ufficiali della ciurma di Do Flamingo. Law viene espulso dalla Flotta dei sette.

I Pirati di Kidd, i Pirati di Hawkins e i Pirati On Air formano un'alleanza con l'obiettivo di sconfiggere Shanks, anche se i membri delle prime due ciurme sono ignari del fatto che l'equipaggio di Apoo sia subordinato a Kaido. All'improvviso sull'isola in cui si trovano giunge l'imperatore; i Pirati di Hawkins accettano di unirsi alla sua flotta, mentre Kidd e Killer lo combattono, venendo sconfitti e catturati dall'imperatore, che costringe Killer a mangiare uno Smile difettoso e a lavorare come sicario per lo shogun, divenendo noto come "Kamazo", mentre fa prigioniero Kidd.

Urouge si sta riprendendo intanto da alcune ferite a Balloon Terminal.

I Pirati Firetank collaborano con i Pirati di Big Mom per catturare la Thousand Sunny e recuperare Caesar Clown, tuttavia la nave riesce a sfuggirgli.

Saga di Zo Modifica

Capone Bege raggiunge Zo e rapisce Sanji e Caesar Clown, con i quali fa ritorno a Whole Cake Island.

Due giorni dopo anche i Pirati di Cappello di paglia e Law raggiungono l'isola, dove ampliano la loro alleanza con l'aggiunta dei samurai, di ninja e dei visoni. Dopodiché si separano in gruppi: Rufy decide di andare a recuperare Sanji mentre Zoro e Law intendono recarsi nel Paese di Wa assieme ai samurai.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Rufy riesce a raggiungere Whole Cake Island, dove dopo avere sconfitto Charlotte Cracker, incontra Sanji, ma viene respinto. Dopo essere stato sconfitto da un'armata ed imprigionato, il pirata viene liberato da Jinbe, che lo convince ad allearsi con Bege e la sua ciurma, desiderosi di uccidere l'imperatrice.

L'alleanza impedisce l'assassinio della famiglia Vinsmoke, ma fallisce il tentativo di uccisione di Big Mom. In seguito Bege la scioglie e lui e Rufy tentano di abbandonare Tottoland con le loro ciurme ed alleati. Successivamente Cappello di paglia sconfigge Charlotte Katakuri e riesce a tornare sulla Sunny grazie all'aiuto di Sanji e del Germa 66, mentre Bege si fa carico di fare mangiare a Big Mom la torta che dovrebbe calmare la sua fame, cosa che in seguito avviene. Bege e Rufy riescono poi ad abbandonare l'arcipelago con le loro rispettive ciurme.

Saga del Reverie Modifica

La notizia degli eventi di Tottoland fa il giro del mondo e la taglia di Rufy raggiunge il valore di 1.500.000.000 Simbolo Berry.

Saga del Paese di Wa Modifica

Zoro viene accusato di una serie di omicidi e di avere rubato la Shusui. Quando Rufy arriva a Kuri, incontra una bambina di nome Tama e la salva da alcuni membri dei Pirati delle cento bestie. Hawkins viene allora informato dell'accaduto e decide di recarsi in prima persona. In seguito Rufy, riunitosi con Zoro, viene raggiunto da Hawkins, con il quale ingaggia insieme allo spadaccino un breve combattimento. Dopo essere fuggiti, i due vengono avvistati dalla ciurma di Law, il quale si dimostra preoccupato da cosa potrebbero combinare i suoi due alleati.

In seguito, X Drake e Hawkins imprigionano a Rasetsu tutti coloro che hanno un tatuaggio che richiama la famiglia Kozuki.

Rufy si scontra con Kaido, che lo sconfigge e lo fa imprigionare a Udon, dove si trova anche Kidd, che in seguito evade. Nel frattempo, Zoro salva Kozuki Hiyori e Toko da Kamazo, che in realtà è Killer. Quest'ultimo, fatto prigioniero, viene riconosciuto da Kidd che cerca di liberalo, ma viene facilmente catturato a causa delle manette di agalmatolite. I due vengono così portati ad Udon, dove vengono immersi in acqua, fintanto che Rufy e Hyogoro saranno vivi mentre affrontano Queen.

L'arrivo di Big Mom libera involontariamente i due, i quali assistono poi alla sua cattura da parte dei Pirati delle cento bestie dopo essersi addormentata. Rufy guida la rivolta che porta alla presa della prigione. Una volta liberi anche dalle manette, Kidd e Killer vanno alla ricerca dei propri compagni di ciurma, rifiutando la proposta di Cappello di paglia di unirsi alla sua alleanza.

Zoro in seguito impedisce allo shogun di uccidere Toko e ingaggia un duello con Kyoshiro, X Drake affronta Sanji, mentre Hawkins fa altrettanto con Law. Quest'ultimo si lascia poi catturare affinché Hawkins liberi Bepo, Orca e Pinguino. Successivamente, dopo che un individuo lo libera, riesce a sconfiggere Hawkins.

Apoo raggiunge il Paese di Wa mentre Zoro accetta di lasciare la Shusui sulla tomba di Ryuma in cambio di Enma.

Alcuni giorni dopo, X Drake viene contattato da Kobi e i due si scambiano informazioni sugli eventi derivanti dal Reverie e su ciò che sta accadendo nel Paese di Wa.

Curiosità Modifica

  • Bellamy era conosciuto come "grande novellino" a Jaya.[4] Poiché attualmente nessuno lo considera un super novellino, è probabile che si sia guadagnato la sua nuova taglia dopo essere entrato nel Nuovo Mondo.
  • Ace è stato chiamato super novellino da Shanks, ma solo nell'anime.[5]
  • L'idea degli undici super novellini è stata concepita da Oda durante la preparazione del loro capitolo di introduzione come espediente per rendere la saga più movimentata. Nemmeno Oda stesso si sarebbe aspettato tanto successo.[6]

Note

  1. One Piece Magazine Vol. 3.
  2. 2,0 2,1 One Piece Vivre Card.
  3. Vol. 92capitolo 928, Kidd lo riferisce a Caribou.
  4. Vol. 24capitolo 222 ed episodio 146.
  5. Episodio 461.
  6. One Piece Log 27, Oda rivela i retroscena della creazione dei super novellini.

Navigazione Modifica