FANDOM

Swallow è un'isola del mare settentrionale.

Caratteristiche Modifica

Mappa mare settentrionale

La forma dell'isola.

La caratteristica distintiva dell'isola è la sua forma simile ad un uccello, inoltre presenta una formazione montuosa dalla forma di una rondine, su cui si trovano molti alberi, ed è presente anche una foresta.

Luoghi Modifica

Pleasure Town Modifica

Sull'isola si trova un villaggio chiamato Pleasure Town (プレジャーズウン, Purejāzu Taun?).

Abitanti Modifica

Swallow

Storia Modifica

Passato Modifica

Settantuno anni prima dell'inizio della narrazione, una ciurma nascose un tesoro sull'isola prima di morire a causa di un'epidemia.

Quarant'anni dopo, l'isola venne attaccata da una ciurma pirata e da allora gli abitanti decisero di seguire un codice che prevedeva di trattarsi con il maggior rispetto possibile.[1]

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, l'isola doveva essere la base temporanea della ciurma di Do Flamingo quando aveva intenzione di rubare il frutto Ope Ope dai Pirati Barrels. Tuttavia la ciurma non sbarcò mai sull'isola dopo avere avvistato una nave della Marina comandata dal viceammiraglio Tsuru ed avere intuito l'agguato.

In una caverna dell'isola, Law usò per la prima volta i suoi poteri per rimuovere il piombo ambrato dal suo corpo. Venne poi trovato da Wolf, che lo ospitò nella sua casa e gli concesse di restare a patto che lavorasse per lui.

Un anno dopo, Bepo giunse sull'isola, dove venne malmenato da Pinguino e Orca. Law pose fine ai maltrattamenti del visone sconfiggendo i due; a quel punto, portò Bepo nella casa di Wolf,[2] che gli permise di restare alle stesse condizioni di Law.

Un mese dopo, Pinguino e Orca furono gravemente feriti da un cinghiale nella foresta, ma Law e Bepo li trovarono e portarono a casa, dove li curarono. Sentendo il loro passato, Law propose ai due di vivere con loro, cosa che accettarono.[3]

In seguito, Wolf fece lavorare i quattro a Pleasure Town.[1]

Curiosità Modifica

  • Swallow in inglese significa "rondine".
  • Swallow, così come le due isole vicine Rubeck e Minion, deve il suo nome alle navi inglesi che hanno preso parte alla battaglia di San Juan de Ulúa dove Francis Drake comandava la flotta inglese.

Note

Navigazione Modifica