Tamachibi è un bambino che vive a Cocoaweed.

È un bambino con il viso rotondo e la pelle abbronzata. Ha i capelli castani spettinati, grandi occhi neri ed orecchie piccole. Indossa una giacca ocra con del pelo bianco ai polsi e attorno al collo.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Tamachibi è un bambino comune, che piange quando si sente male. Si mostra riconoscente nei confronti di Kureha quando questa l'ha guarito.

Saga di Drum[modifica | modifica sorgente]

Continua a piangere nel locale del padre dal dolore, il quale gli domanda se abbia male da qualche parte, dicendogli che non può aiutarlo se continua a piangere e che così disturba i clienti. Il padre gli chiede di rispondergli e gli dice che se non smetterà di piangere lo manderà fuori.

Dopo l'arrivo di Kureha e TonyTony Chopper, viene disteso su un tavolo e dice alla dottoressa che gli fanno male le braccia. Lei gli preme così una gamba e Tamachibi prova dolore. La dottoressa gli incide la gamba, cosa che gli provoca dolore, e poi la renna lo tramortisce.

Poco dopo si riprende e ringrazia Kureha, dicendole di stare molto meglio.

In seguito nel locale entrano Dorton, Usop e Bibi in cerca della dottoressa, ai quali rivela che ha lasciato il villaggio dopo averlo guarito.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Film 9[modifica | modifica sorgente]

La famiglia di Tamachibi.

Tamachibi appare con tutta la sua famiglia.[2]

Note