Taroimo è un cane cyborg che vive su Karakuri.

Taroimo è un piccolo cane marrone con il naso nero. Ha una specie di armatura sul corpo, costituita da un collare e da due placche laterali su cui è scritto il numero 28. Ha un visore sugli occhi da cui esce una luce rossa.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Taroimo è molto obbediente, come dimostra quando smette di attaccare Franky non appena gli viene ordinato. Inoltre ha un carattere simile a quello degli umani, poiché si è messo a ballare con Franky e il suo padrone.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Grazie alla sua trasformazione in un cyborg, Taroimo può sparare missili dalla bocca.

Saga di Amazon Lily[modifica | modifica sorgente]

Attacca Franky quando quest'ultimo è appena giunto sull'isola perché lo scambia per una preda. Taroimo si ferma quando i suoi due proprietari, Kitton e suo nonno, si rendono conto di chi sta attaccando. A quel punto si mette a ballare assieme a Franky e ai suoi padroni.

In seguito Taroimo e i suoi padroni accompagnano Franky al laboratorio abbandonato di Vegapunk.[2]

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Dopo l'incubo di Barjimoa, Taroimo e i suoi padroni fanno visita a Franky, sfigurato dall'esplosione, che ha appena trovato un altro settore del laboratorio.

Due anni dopo, a seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law, Taroimo insieme a Kitton ed a suo nonno osserva le nuove taglie dei Pirati di Cappello di paglia.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia[modifica | modifica sorgente]

Taroimo segue i suoi padroni all'ospedale quando vi accompagnano Franky.[3]

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 60capitolo 592, in un flashback Taroimo e i suoi padroni portano Franky al laboratorio di Vegapunk.
  3. Episodio 418.