FANDOM

Tenguyama Hitetsu è uno spadaio che vive ad Amigasa.

Aspetto Modifica

È un uomo basso e tarchiato con lunghi capelli grigi. Indossa una maschera rossa da tengu, un paio di ali bianche sulla schiena, una giacca nera con decori verdi sopra un kimono bianco, pantaloni violacei, una corda dello stesso colore alla vita, e un paio di geta molto alti.

Carattere Modifica

È molto energico e tendenzialmente serio e composto, ma si infuria facilmente quando ritiene che Tama sia in pericolo e si è innervosito quando Rufy ha preso la Nidai Kitetsu.

Colleziona bambole kokeshi.[1]

Forza e abilità Modifica

Essendo uno spadaio discendente da Kotetsu, è esperto nel forgiare spade, infatti la Sandai Kitetsu è una sua creazione.

Armi Modifica

Brandisce una katana che dichiara di essere tra le spade migliori al mondo.

Storia Modifica

Passato Modifica

In quanto discendente di Kotetsu, ereditò la Nidai Kitetsu. Inoltre forgiò la Sandai Kitetsu e la Ame no Habakiri, quest'ultima almeno trentanove anni prima dell'inizio della narrazione.[2]

Ventun'anni dopo, Momonosuke e Hiyori gli diedero da conservare le spade del loro padre.

Due anni prima dell'inizio della narrazione, una nave pirata si arenò sulla spiaggia di Kuri e gli abitanti del villaggio Amigasa, i quali soffrivano una terribile carestia, legarono i provati membri dell'equipaggio e mangiarono tutte le loro provviste; poi i pirati si liberarono e, invece che vendicarsi, si unirono ai locali e restarono al villaggio per alcune settimane.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo la guerra per la supremazia, il villaggio in cui risiede viene devastato da X Drake, che riesce a sconfiggere i cinque samurai guardiani. Lui e Tama rimangono gli unici ad abitarvi in attesa di coloro che stanno aspettando.

Saga del Paese di Wa Modifica

Quando torna a casa sua, aggredisce Rufy per avere mangiato tutto il riso che sarebbe dovuto essere un pasto speciale per il compleanno della bambina. Quest'ultima fa ritorno e spiega la situazione al padrone, quando all'improvviso comincia a tossire e poi sviene. L'uomo si precipita a soccorrerla e rivela al pirata che le industrie di Kaido hanno inquinato tutti i fiumi dell'isola, compreso quello da cui Tama ha bevuto, e che ella non può lasciare quel luogo perché aspetta il ritorno di un pirata di nome Ace.

Rufy informa Tama della morte del pirata, facendole perdere i sensi per lo shock. Hitetsu inveisce contro il pirata per non avere mostrato tatto nel comunicare la notizia e poi spiega l'attuale situazione del Paese di Wa: gli uomini di Kaido hanno devastato l'intera nazione, eccetto la fiorente capitale dove risiede lo shogun Kurozumi Orochi. Hitetsu racconta poi come conobbero Ace e Rufy sorride sentendo la storia su suo fratello, offrendosi di portare Tama in ospedale. Hitetsu gli fa quindi indossare un kimono e gli consiglia di cercare qualcuno che gli presti del denaro oppure dei suoi conoscenti che possano aiutarli gratuitamente. Nonostante gli avvertimenti di Hitetsu, però, Rufy porta con sé la Nidai Kitetsu.

Successivamente, Chopper e alcuni visoni riportano Tama ferita ad Amigasa e si prendono cura di lei, dunque Hitetsu li ringrazia. Kin'emon gli chiede poi di tenere Momonosuke al sicuro.[3]

Il giorno dopo, Tama comunica a Hitetsu che il suo gruppo ha trovato Big Mom sulla spiaggia e si sta dirigendo a Udon.

Qualche giorno dopo, sente gli alleati discutere il piano per raggiungere Onigashima e Kikunojo gli ridà la Nidai Kitetsu. Poi Hitetsu mostra le spade di Oden che ha conservato per vent'anni: Ame no Habakiri, che Momonosuke non vuole impugnare, ed Enma, che viene consegnata a Zoro come promesso. Quest'ultimo si dimostra capace di resistere alla peculiarità di assorbire il Ryuo di chi la usa.

Hitetsu è poi felice quando Tama fa ritorno al villaggio dato che fino a quel momento era preoccupato per lei. Due giorni prima della battaglia dona alcune armature ai pirati.

Il giorno seguente, Hitetsu rivela a Zoro il legame tra le sue spade: mentre la Sandai Kitetsu è una delle sue creazioni, Enma e Wado Ichimonji sono state forgiate entrambe da Shimotsuki Kozaburo, allontanatosi dal Paese di Wa cinquant'anni prima.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime sembra sia in grado di sfruttare le ali che ha sulla schiena per volare.

Curiosità Modifica

  • Il suo aspetto ricorda quello dei Tengu e il suo nome rimanda al Tenguyama, un monte che in diverse leggende è legato a tali creature.

Note

Navigazione Modifica