One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Tenjo-Sagari" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Tenjo-Sagari è una Gifter dei Pirati delle cento bestie.[1]

Aspetto[]

È una donna di media corporatura con lunghi capelli neri, gli occhi azzurri e due lunghe corna nere. Porta il rossetto fucsia e l'eyeliner dello stesso colore. A causa del suo Smile, ha denti aguzzi, lingua biforcuta e la parte inferiore del corpo di un serpente verde con delle macchie blu. Indossa un kimono beige chiuso da un fiocco viola.

Carattere[]

Ha dimostrato di essere fedele a Black Maria e obbedisce prontamente ai suoi ordini. Inoltre sembra interessata a diventare una dei Sei Compagni Volanti.

Forza e abilità[]

Essendo una subordinata di Black Maria, si presume sia più forte della media. Quando è stata colpita da una mano gigantesca creata da Nico Robin, si è ripresa subito.

Frutto del diavolo[]

Ha mangiato uno Smile che le permette di trasformarsi parzialmente in un serpente bianco.

Storia[]

Saga del Paese di Wa[]

Partecipa al banchetto della festa del fuoco e si gode l'intrattenimento offerto da Queen. Quando quest'ultimo offre la possibilità di diventare uno dei Sei Compagni Volanti a chi ucciderà Rufy e Zoro, Tenjo-Sagari è tra coloro che li attaccano.

In seguito, assiste Black Maria nel catturare alcuni intrusi al terzo piano del castello. Quando Sanji viene catturato, lei verifica l'ammontare della sua taglia. Il cuoco tenta di fuggire correndo via, ma lei e le altre donne nella stanza lo inseguono, raggiungendolo poco dopo.

La sua comandante malmena il cuoco per costringerlo a chiamare Nico Robin e proiettare la sua voce sull'intera isola quando lo fa, mentre Tenjo-Sagari crede che sacrificherà la sua vita per salvare la compagna. Con loro grande stupore, il cuoco invece obbedisce e la sua voce viene viene diffusa in tutto il palazzo. L'archeologa raggiunge la stanza e anche Brook arriva sulla scena, distruggendo tutte le ragnatele, per poi chiamare mostri le donne lì presenti, che si infuriano.

Tenjo-Sagari viene sconfitta da Brook.

Durante lo scontro, Black Maria usa la sua nebbia speciale per fare in modo che Tenjo-Sagari, Nure-Onna e Kunyun appaiano come Nico Olvia, Clover e Hagwor D. Sauro; Robin si avvicina a loro, ma poi le colpisce, dissipando l'illusione. Loro tre si riprendono subito e inseguono i nemici insieme alla loro comandante. Dopo averli raggiunti, lo scheletro decide di occuparsi delle subordinate di Black Maria, mentre quest'ultima affronta l'archeologa. Lo scheletro crea quindi un muro di ghiaccio per fermare le sue avversarie. Quando sentono un rumore provenire da dietro di esso, le quattro guardano attraverso una feritoia, scorgendo Black Maria a terra e un demone, cosa che le impaurisce. Il muro va in frantumi e subito dopo Brook le sconfigge.

Curiosità[]

  • La Tenjo Sagari è uno yōkai dall'aspetto di un'anziana con una lunga lingua.

Note

Navigazione[]

Advertisement