Disambiguazione.svg Per altre pagine simili a questa, vedi Wolf (disambigua)

Tequila Wolf è un regno del mare orientale.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Sembra che il ponte su cui sorge il regno si estenda fino al Paradiso.[1]

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Tequila Wolf

Passato[modifica | modifica sorgente]

Alla fine dei cento anni del grande vuoto, con la nascita del Governo Mondiale, il regno di Tequila Wolf iniziò a costruire un ponte sul mare che avrebbe dovuto collegare alcune isole. Per farlo utilizzò come manodopera criminali e prigionieri provenienti da nazioni non affiliate al Governo Mondiale, sfruttandoli come schiavi. I lavori proseguirono per trecento anni ininterrottamente.

Saga di Amazon Lily[modifica | modifica sorgente]

Robin viene spedita qui da Orso Bartholomew durante la battaglia all'arcipelago Sabaody. Il capo delle guardie le racconta il passato della nazione, dopodiché manda anche lei a lavorare.

Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia[modifica | modifica sorgente]

Robin riesce a liberarsi e cerca di fuggire. Nello stesso periodo la nazione viene attaccata dall'Armata rivoluzionaria che libera la ragazza assieme agli altri schiavi.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, Robin viene trovata da una bambina di nome Soran che la porta nella sua caserma e la nasconde ai soldati; una delle altre lavoratrici, però, informa le guardie della presenza di un'intrusa e Robin viene catturata. All'arrivo dell'Armata rivoluzionaria, Robin non è riuscita a fuggire dalla sua cella, ma sono gli uomini di Dragon a liberarla.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La tequila è un distillato, mentre wolf in inglese significa "lupo".
  • Per la costruzione della ferrovia tra Birmania e Thailandia, durante la seconda guerra mondiale, furono impiegati più di centosedicimila tra lavoratori e prigionieri di guerra, la maggior parte dei quali morì durante la costruzione del ponte sul fiume Kwai.

Note

  1. Vol. 96capitolo 967, i Pirati di Roger passano nei pressi del ponte nel loro viaggio da Water Seven all'arcipelago Sabaody.