FANDOM

Tokikake è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.[1]

Aspetto Modifica

Tokikake ha la mascella appuntita, gli occhi piccoli e il naso piatto. Ha anche gli zigomi alti e le sopracciglia folte. Indossa un borsalino e un cappotto bianco aventi un motivo a quadretti con bordi ocra e con il colletto alto simile a quello di Issho e una camicia azzurra sotto di esso.

Carattere Modifica

È solitamente rilassato e non ha mostrato preoccupazione alla notizia della possibile coalizione di Kaido e Big Mom. Sembra inoltre avere un debole per le belle donne[2] e le interrompe scusandosi in segno di rispetto.[3]

Relazioni Modifica

Gion Modifica

Si è dichiarato per ben cento volte a Gion, ma è sempre stato rifiutato.[4]

Forza e abilità Modifica

Ha autorità su moltissimi subordinati. È abbastanza forte da essere un possibile candidato a ricoprire la carica di ammiraglio.

Ambizione Modifica

Essendo un viceammiraglio è in grado di utilizzare l'Ambizione.[5]

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Durante il salto temporale Tokikake è stato candidato al ruolo di ammiraglio. Tuttavia al suo posto sono stati selezionati Fujitora e Ryokugyu.

Saga del Reverie Modifica

Tokikake raggiunge il Red Port e, mentre si rifocilla, discute con gli altri marine presenti a riguardo del dialogo intercettato tra Kaido e Big Mom; vedendo Gion irritata, le fa presente che le azioni dell'imperatrice sono monitorate, chiedendole quale sia la linea di Sakazuki. Vede poi Garp non mostrarsi affatto preoccupato dal fatto che due imperatori stiano dando la caccia a suo nipote e commentare che, se i due riformassero la ciurma che terrorizzava i mari prima di Gol D. Roger, la Marina non potrebbe fare nulla per fermarli.

Film 13 Modifica

Mentre gioca a Golf con Alba sulla Gran Tesoro, Tokikake vede Rufy irrompere con un veicolo, che osserva riportare sulla pista grazie alle sue abilità.

In seguito Tokikake raggiunge la sala vip del casinò assieme a Gion.

Saga del Reverie Modifica

Tokikake menziona il fatto che Rufy ha sfidato Big Mom sull'isola degli uomini-pesce e che la taglia del ragazzo è salita dopo gli eventi di Tottoland.

Curiosità Modifica

  • Oda aveva pensato a lui come uno dei nuovi ammiragli insieme a un altro che avesse come tema il kappa ma poi ha scartato l'idea; dato che un fan glielo chiese e dal momento che tutte le posizioni di ammiraglio erano già occupate, Oda ne ha poi fatto un viceammiraglio. Inoltre ne ha disegnato l'aspetto, che, come quello di tutti gli altri ammiragli, si basa su un famoso attore giapponese. In questo caso si tratta di Kiyoshi Atsumi e in particolare del suo personaggio "Tora-san".[4]
  • Insieme a Gion, è il primo personaggio creato nelle SBS a comparire poi nel manga.
  • Il soprannome di Tokikake, Chaton, è stato creato nello stesso modo con cui sono stati creati quelli degli altri ammiragli, unendo un colore e un animale: il suo nome infatti significa "maiale marrone".

Note

  1. 1,0 1,1 Episodio 887.
  2. One Piece film: Gold, Tokikake gioca con Alba a golf.
  3. Vol. 90capitolo 907, Tokikake parla a Gion.
  4. 4,0 4,1 SBS del volume 75.
  5. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di usare l'Ambizione.

Navigazione Modifica