FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Toko" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Toko è un'abitante del Paese di Wa.

Aspetto Modifica

Toko manga

La sua colorazione nel manga.

È una bambina con la testa sproporzionata rispetto al resto del corpo. Ha gli occhi grandi, un largo sorriso e i capelli rosa a caschetto. Indossa un kimono rosso con un fascia viola che chiude l'abito, calzini chiari e dei sandali.

Carattere Modifica

Ha sempre il sorriso sul volto anche quando piange a causa dello Smile difettoso che ha mangiato.

Relazioni Modifica

Shimotsuki Yasuie Modifica

Toko è la figlia di Shimotsuki Yasuie.

Komurasaki Modifica

È la kamuro di Komurasaki e ha saputo mantenere il suo segreto, aiutandola ad andare avanti nei momenti difficili grazie alla sua allegria.[1]

Forza e abilità Modifica

Frutto del diavolo Modifica

Ha mangiato uno Smile difettoso che l'ha privata della capacità di nuotare e della facoltà di mostrare espressioni che non siano un sorriso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Suo padre la vendette alla Capitale dei fiori affinché potesse guadagnare abbastanza da distribuire viveri ai poveri di Ebisu.

Incontrò Komurasaki, la quale le rivelò di essere in realtà Hiyori, la figlia di Kozuki Oden. Toko divenne poi la sua kamuro.

Saga del Paese di Wa Modifica

Toko si reca al banchetto di Sangoro per provare la sua soba, ma Kaku le rovescia la ciotola per terra, facendola piangere. Dopo avere sconfitto il malvivente e i suoi compagni, il cuoco le offre un'altra ciotola. La bambina ringrazia e si allontana per raggiungere il corteo di Komurasaki.

Prima che il corteo raggiunga il castello di Kurozumi Orochi, vede tre uomini attaccare l'oiran e venire neutralizzati dalla sua guardia.

Successivamente, partecipa al banchetto a palazzo insieme a Komurasaki, la quale poi intona una delle canzoni preferite dallo shogun. Mentre tutti i presenti deridono quest'ultimo in silenzio poiché crede nella profezia di Kozuki Toki, Toko non si trattiene e scoppia in una fragorosa risata, facendo infuriare lo shogun, che si accinge a trafiggerla, ma Komurasaki lo schiaffeggia. Orochi, ulteriormente infastidito, si trasforma e si prepara a punire la donna, mentre O-Robi tenta di portare in salvo Toko, venendo però raggiunta dagli Orochi Oniwabanshu. Brook li distrae fingendosi un fantasma, che fa svenire la bambina, mentre l'archeologa li attacca. Quando Kyoshiro ferisce apparentemente in maniera fatale Komurasaki, lo shogun decide di sbranare Toko, incolpando la sua fastidiosa risata di quanto accaduto. A quel punto, Nami scatena i fulmini di Zeus su Orochi.

In seguito viene lasciata andare al quartiere a luci rosse.[2] Dato che lo shogun ha ordinato a Kamazo di uccidere Toko, Komurasaki la porta via e l'assassino le insegue fino alla regione di Ringo. Qui la donna grida in cerca di aiuto e dunque Zoro si frappone tra loro. Quest'ultimo, nonostante Gyukimaru continui ad attaccarlo, accetta di aiutare le due e ingaggia un duello con l'assassino. Il monaco ne approfitta per attaccare, ma il pirata lo evita, tuttavia viene trafitto da una delle due falci di Kamazo, che poi usa come terza spada con cui sconfigge l'avversario. Quest'ultimo cade a terra sconfitto e Gyukimaru si allontana, mentre Zoro perde i sensi e Hiyori lo soccorre, portandolo in una casa della zona del cimitero di Ringo.

Quando lo spadaccino si risveglia, si affretta a cercare Gyukimaru per recuperare la sua spada, ma la donna lo trattiene e, offertogli del cibo, Toko gli rivela di avere rubato dell'olio in grado di rimarginare la ferita subita alla spalla.

La donna, invece, racconta allo spadaccino del monaco guerriero e del proprio personale obiettivo: ritrovare suo fratello maggiore Kozuki Momonosuke. Toko assiste alla felicità di Hiyori quando Zoro rivela di essere un suo amico.

X Drake attacca Sanji e Toko

X Drake attacca Sanji e Toko.

Poco dopo, Brook si imbatte nella casa in cui si trovano i tre, con cui condivide le informazioni in proprio possesso. Tra queste, vi è anche l'arresto di Tonoyasu, condannato a morte, dunque Toko corre verso Rasetsu, seguita dagli altri. I quattro raggiungono la prigione appena in tempo per assistere all'esecuzione, così Toko si avvicina al corpo di suo padre e, mentre tutti le intimano di allontanarsi, Orochi le spara, ma la bambina viene salvata da Zoro e Sanji. Lo spadaccino affida la bambina al cuoco, il quale viene attaccato da X Drake in forma animale. Sanji poi la affida ad Usop, che così si allontana.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 93capitolo 939, Hiyori lo rivela.
  2. Vol. 93capitolo 934, Robin lo rivela mentre si trova a Ringo.

Navigazione Modifica