FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Tsunagoro" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Tsunagoro è stato il boss mafioso di Hakumai.

Aspetto Modifica

È un uomo magro con il volto allungato e i capelli mossi che ricordano un amigasa e gli coprono l'occhio destro. Ha sempre un ghigno privo di denti sul volto e un rametto in bocca. Indossa un kimono con un motivo a scacchi, un mantello chiaro con disegni circolari e dei sandali.

Carattere Modifica

Rispetta Hyogoro e non esita a mutilare chi lo offende.

Forza e abilità Modifica

Come boss mafioso, aveva una notevole influenza ad Hakumai. È abbastanza forte da trattenere Monkey D. Rufy con l'aiuto di altri suoi parigrado.

Armi Modifica

Possiede un coltello, ma non è noto quanto sia abile ad utilizzarlo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo la salita al potere di Kurozumi Orochi e dell'invasione da parte dei Pirati delle cento bestie, Tsunagoro si rifiutò di servirli e fu imprigionato a Udon.

Saga del Paese di Wa Modifica

Osserva Big Mom scatenarsi nella prigione.

Dopo la conquista di Udon, Tsunagoro e gli altri boss mafiosi si riuniscono a Hyogoro e si mostrano infastiditi dal modo colloquiale con cui gli parla Rufy, che rinunciano a mutilare solo per volere dell'anziano. Lasciano poi la prigione per reclutare i propri seguaci.

Due giorni prima della battaglia, i boss della malavita comunicano a Kin'emon di avere radunato altri duecento combattenti. Con loro raggiunge poi il porto Habu dove si riunisce ad altri alleati.

La notte della festa del fuoco, raggiunge il porto Tokage per riunirsi agli altri alleati. Qui vede Kanjuro fuggire verso Onigashima portando con sé Kozuki Momonosuke, prima che la flotta su cui si trova anche lo stesso Tsunagoro venga attaccata con dei cannoni a lunga gittata da una nave dei Pirati delle cento bestie. Tuttavia essa viene distrutta da Jinbe, che si presenta come un membro della ciurma di Cappello di paglia.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+