One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Tsunagoro" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Tsunagoro è stato il boss mafioso di Hakumai.

Aspetto[]

È un uomo magro con la carnagione pallida, il volto allungato e i capelli mossi che ricordano un amigasa e gli coprono l'occhio destro, mentre tiene il resto legati in una coda. Ha sempre un ghigno privo di denti sul volto e uno stuzzicadenti in bocca. Indossa un kimono con un motivo a scacchi giallo e marrone, un mantello nero con degli ovali verdi e arancioni, e dei sandali.

Carattere[]

Tsunagoro sa essere brutale, date le proposte fatte per punire Rufy.

Relazioni[]

Hyogoro[]

Rispetta Hyogoro e non esita a mutilare chi lo offende.

Forza e abilità[]

Come boss mafioso, aveva una notevole influenza ad Hakumai. È abbastanza forte da trattenere Monkey D. Rufy con l'aiuto di altri suoi parigrado.

Armi[]

Possiede un pugnale e brandisce una lancia, ma non è noto quanto sia abile ad utilizzarli. Inoltre ha impugnato due pistole contemporaneamente.

Storia[]

Passato[]

Dopo la salita al potere di Kurozumi Orochi e dell'invasione da parte dei Pirati delle cento bestie, Tsunagoro si rifiutò di servirli e fu imprigionato a Udon.

Saga del Paese di Wa[]

Osserva Big Mom scatenarsi nella prigione.

Dopo la conquista di Udon, Tsunagoro e gli altri boss mafiosi si riuniscono a Hyogoro e si mostrano infastiditi dal modo colloquiale con cui gli parla Rufy, che rinunciano a mutilare solo per volere dell'anziano. Lasciano poi la prigione per reclutare i propri seguaci.

Due giorni prima della battaglia, i boss della malavita comunicano a Kin'emon di avere radunato altri duecento combattenti. Con loro raggiunge poi il porto Habu dove si riunisce ad altri alleati.

La notte della festa del fuoco, raggiunge il porto Tokage per riunirsi agli altri alleati. Qui vede Kanjuro fuggire verso Onigashima portando con sé Kozuki Momonosuke, prima che la flotta su cui si trova anche lo stesso Tsunagoro venga attaccata con dei cannoni a lunga gittata da una nave dei Pirati delle cento bestie. Tuttavia essa viene distrutta da Jinbe, che si presenta come un membro della ciurma di Cappello di paglia.

Tsunagoro sbarca in seguito ad Onigashima. Qui i samurai affondano le proprie navi per impedire che vengano scoperte e poi ottengono dei vestiti analoghi a quelli dei nemici grazie al potere di Kin'emon, per confondersi tra loro.

Tsunagoro è tra coloro che riesce a infiltrarsi al banchetto, vedendo Momonosuke venire crocifisso da Orochi, che però viene ucciso da Kaido. A seguito dell'improvviso attacco dei servitori di Oden ai danni dell'imperatore, lui e altri alleati della famiglia Kozuki escono allo scoperto, combattendo contro diversi pirati. Assiste poi al momento in cui X Drake sconfigge Juki. Poco dopo Queen contagia alcuni combattenti di entrambi gli schieramenti con un virus che li trasforma lentamente in demoni di ghiaccio.

Improvvisamente, Tsunagoro vede Marco sopraggiungere e dare fuoco a Chopper, il quale conferma che le fiamme non bruciano e stanno invece sopprimendo il progredire del virus. Miyagi e Tristan raggiungono la renna per assisterlo nella produzione di massa dell'antidoto e Marco infiamma l'intero campo di battaglia per fargli guadagnare tempo, offrendosi poi di portare Zoro, Robin e Brook sul tetto. Quest'ultimo dice che devono proteggere i dottori, ma Tsunagoro e gli altri boss mafiosi si offrono di farlo. Subito dopo Apoo li attacca nel tentativo di riprendersi l'antidoto, ma X Drake lo ferma.

Dopo che anche Hyogoro è stato contagiato da virus, Tsunagoro lo vede tornare alla costituzione fisica di vent'anni prima. L'anziano dice di stare bene ed aggiunge di provare solo freddo, rivelando che il virus ha risvegliato la sua forza latente che intende sfruttare per abbattere quanti più nemici possibile, chiedendo agli altri capi mafiosi di ucciderlo se dovesse perdere il controllo. Lo vede poi sconfiggere gran parte dei nemici presenti. Ormai prossimo a trasformarsi completamente, lo sente spingere Yatappe a ucciderlo; anche Omasa sta per perdere il controllo e chiede lo stesso a Tsunagoro, dato che non possono salvarlo e non vuole fare loro del male. Tuttavia a quel punto Chopper somministra l'antidoto a Hyogoro e ordina a Miyagi e Tristan di spargere sul campo di battaglia l'antidoto con un cannone. Tsunagoro così festeggia.

Vede poi Marco afferrare il collo di Queen e Chopper trasformarsi, schiaffeggiando la Superstar e gridando di non essere un procione. Poco dopo, sente Bao Huang comunicare la vittoria di Kaido su Cappello di paglia, tuttavia Momonosuke smentisce rivelando che Rufy è ancora vivo e sicuro di vincere.

Dopo che Sanji e Zoro sono riusciti ad atterrare King e Queen, Hyogoro ordina a lui e agli altri boss mafiosi di impedire a chiunque di interferire nel duello, dato che è ciò traspare guardando il viso dei due giovani pirati.

Osserva poi il duello tra Queen e Sanji. Quando la Superstar divide il suo corpo in due, diventando una sorta di serpente, rimane esterrefatto. Dopo che il cuoco è stato stritolato dall'avversario, quest'ultimo lo attacca con la sua spada, che però si spezza impattando la testa di Sanji.

Differenze tra manga e anime[]

Saga del Paese di Wa[]

Tsunagoro si sposta per non essere investito da Big Mom e si chiede chi sia il ragazzo che la donna sta inseguendo.[1]

Note

Navigazione[]

Advertisement