FANDOM

Udon è una regione del Paese di Wa.

Luoghi Modifica

Prigione Modifica

Udon mappa

La mappa delle miniere.

È una miniera usata come prigione costituita da una grande fortezza al centro di cinque grandi campi di lavoro circolari, dove i detenuti sono costretti a fabbricare delle armi, scavare con il piccone e trasportare grandi blocchi di pietra. Kaido ha il controllo su di essa. Ai possessori di frutti del diavolo vengono messe manette di agalmatolite ai polsi, che son però indebolite per permettere loro di lavorare.[1]

Si dice che nessuno sia mai fuggito da tale prigione.[2] Al suo interno vigono delle regole: se un prigioniero risponde ad un secondino, gli vengono tagliate le braccia, se lo fa una seconda volta perde anche le gambe e infine, alla terza, subisce l'esecuzione. Qualora alzasse invece le mani su uno di loro, verrebbe subito condannato a morte.[3]

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, Kawamatsu venne imprigionato qui.

Saga del Paese di Wa Modifica

Alla prigione, Rufy e Kidd si guadagnano molto cibo portando numerosi massi di pietra. Dobon li attacca essendo rimasto senza cibo, ma viene sconfitto dai due. Raizo incontra Cappello di paglia, dicendogli che ha individuato dove tengono le chiavi delle manette.

In seguito, Kidd riesce ad evadere, mentre Rufy attacca le guardie che stanno malmenando Hyo. Nel frattempo, Raizo riesce a rubare le chiavi delle manette ed incontra casualmente Kawamatsu, anch'egli prigioniero. Contemporaneamente, Queen raggiunge la prigione con alcuni dei suoi sottoposti e saputo di quanto accaduto, si presenta di fronte a Rufy e Hyo. Fa mettere loro dei collari che li decapiteranno se usciranno dal ring sul quale dovranno affrontare dei suoi sottoposti, per questo fa togliere loro le manette. Rufy sconfigge uno dopo l'altro gli avversari che gli vengono messi di fronte, finché cerca di allenarsi all'uso dell'Ambizione dell'armatura per colpire chi ha di fronte anche a distanza. Capendo ciò che vuole fare, Hyogoro lo fa al posto suo e il ragazzo gli chiede di insegnargli come fare.

Verso sera Raizo raggiunge i due sul ring grazie a Caribou, così Hyogoro, capita la loro volontà di ribellarsi allo shogun, afferma che in quella prigione possono trovare molti alleati, imprigionati perché avevano tentato di rivoltarsi contro Orochi.

La mattina seguente, dopo avere mangiato molti shiruko durante la notte, Rufy e Hyogoro sono pronti per riprendere a combattere. Tuttavia alla prigione viene riportato Kidd, nuovamente catturato, e Kamazo, che è in realtà Killer. Queen ordina di immergerli in acqua a testa in giù fintanto che Rufy e Hyogoro saranno in vita sul ring. A quel punto, Big Mom sfonda i cancelli della prigione, seminando il panico, e colpisce Queen per poi scaraventarlo a terra per ottenere lo shiruko. Scoperto che Rufy ha mangiato quest'ultimo, rivolge le sue ire su di lui. Nel frattempo Caribou disabilita le comunicazioni dell'intera regione.

Rivolta ad Udon

Il gruppo pronto a combattere.

In seguito Queen, trasformato in brachiosauro, si tuffa dall'alto di un muro per colpire con una testata LinLin, che recupera la memoria, ma poi si addormenta. Il Flagello dà così ordine di legarla, usando anche manette di agalmatolite e iniettarle cento dosi di calmante, per poi imbarcarla sulla sua nave e portarla a Onigashima.

Poco dopo Kawamatsu, liberato da Raizo, sconfigge alcuni membri della ciurma di Kaido mentre Daifugo usa dei proiettili velenosi contro i prigionieri. Rufy e i suoi alleati si preparano così a dare inizio ad una rivolta.

Curiosità Modifica

  • Udon è una varietà di pasta.

Note

  1. Vol. 92capitolo 928, Caribou lo rivela a Rufy.
  2. Vol. 92capitolo 931, Tama rivela che Hitetsu glielo ha riferito.
  3. Vol. 93capitolo 935.

Navigazione Modifica