One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

La Utan Sonar è la nave dei Pirati di Orangutan.

Aspetto[]

La nave è molto grande e ha una testa di un orango come polena.

Le vele sono montate su dei veri alberi e ai lati della nave ci sono molte porte con scale che portano verso l'acqua per permettere agli Utan Divers di immergersi.

Storia[]

Saga di Jaya[]

La nave raggiunge la baia di Mouth dove gli Utan Divers si immergono per usare il Search Sonar. Tornano a bordo dopo avere avvistato una nave pirata. La Utan Sonar viene poi danneggiata dalle onde sonore di Orangutan, infuriato dopo avere saputo che i pirati che ha di fronte hanno preso a calci Mashira. Essi, per scampare all'attacco che sta danneggiando anche la loro imbarcazione, fuggono.

L'equipaggio raggiunge poi a bordo della nave la costa orientale di Jaya.

In seguito la coalizione della montagna delle scimmie diventa amica dei Pirati di Cappello di paglia e perciò Orangutan utilizza la Utan Sonar per scortare la Going Merry fino alla Knock Up Stream.

Traduzioni e adattamenti[]

Nella traduzione italiana di One Piece Yellow, la nave viene erroneamente chiamata "Wotan Sonar".[1]

Curiosità[]

  • Utan può venire da orangutan, che a sua volta deriva dalle parole malesi orang (uomo) e (h)utan (foresta), che significa "uomo della foresta", che è la frase sulla vela principale.

Note

Navigazione[]

Advertisement