One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Uwattsura è un carceriere di Udon e uno dei Waiters dei Pirati delle cento bestie.[1]

Aspetto[]

È un uomo muscoloso con lunghi capelli castani, una cicatrice sopra l'occhio destro e i kanji 鬼ヶ島 (Onigashima?) tatuati in nero sul braccio destro. È a torso nudo e indossa degli occhiali con la montatura azzurra e le lenti viola sulla fronte, pantaloni blu, una cintura e stivali marroni.

Carattere[]

È molto sicuro di sé e desideroso di punire i prigionieri che si oppongono ai carcerieri.

Forza e abilità[]

Poiché fa parte della ciurma di un imperatore, è probabilmente più forte della media. Tuttavia non ha resistito all'Ambizione del re conquistatore di Rufy, dimostrando una scarsa forza di volontà.

In qualità di carceriere, gode di un certo potere nei confronti dei prigionieri.

Armi[]

Impugna una spada, ma non è nota la sua abilità nell'utilizzarla.

Storia[]

Saga del Paese di Wa[]

Uwattsura e alcuni suoi compagni chiedono a Queen di partecipare al gioco mortale contro Hyogoro e Rufy, affermando che le regole sono decisamente a loro favore e che i prigionieri moriranno sicuramente. Vanno così all'attacco, ma perdono i sensi a causa dell'Ambizione del re conquistatore di Rufy.

Curiosità[]

  • Il suo nome è un gioco di parole con うわ面 (uwa tsura, "faccia sconvolta"?), in riferimento alla sua espressione quando è svenuto.

Note

Navigazione[]

Advertisement