Variete è un visone di tipo scimmia che fa da guardia al cancello principale di Zo.

Variete assomiglia ad una piccola scimmia con la coda molto lunga. Indossa un cappello a cilindro a strisce verticali rosse e bianche alternate e un vestito giallo.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Prende il suo lavoro a guardia dei cancelli del ducato di Mokomo molto seriamente, essendo arrabbiato con i Pirati di Cappello di paglia per esserci entrati senza permesso. Egli è anche devoto al suo lavoro di suonare le campane del paese in caso di arrivo di ospiti o invasioni nemiche. Come tutte le scimmie, Variete ama le banane e si fa corrompere con esse. Come gli altri della sua razza, considera gli umani come dei "visoni inferiori" poiché privi di pelliccia.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Gli è stato affidato il ruolo di guardia del cancello principale del regno, perciò le sue abilità sono considerate affidabili. Come visone è un combattente nato ed è in grado di emanare delle scariche elettriche dal corpo.

Sulong[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere sulong

Come tutti i visoni, sa trasformarsi in sulong, potenziando le proprie abilità, ma non è noto se sappia controllare tale forma.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Quando i Pirati delle cento bestie raggiungono Zo, Variete suona la campana d'allarme per allertare gli altri visoni dell'arrivo degli invasori.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Variete e i samurai scalano la zampa di Zunisha.

Quando la ciurma di Rufy inizia la scalata di Zunisha, Variete si lancia contro di loro. Colpisce Kin'emon e Kanjuro, facendoli precipitare insieme a lui. I tre ritentano ancora una volta di scalare la zampa dell'elefante, ma l'acqua che l'animale si spruzza su di lui li fa precipitare di nuovo e così decidono di passare la notte sulla Thousand Sunny. Il mattino seguente, Variete e i samurai raggiungono il dorso dell'animale e così il visone, compreso che sono in cerca di Raizo, corre a suonare la campana che allerta tutti della presenza dei due abitanti del Paese di Wa.

Dopo avere scoperto che Momonosuke fa parte della famiglia Kozuki e visto che in segno di rispetto Cane-tempesta e Gatto-vipera fanno pace, Variete e gli altri visoni decidono di festeggiare.

Variete, a seguito del ritorno della flotta di Jack, la tiene d'occhio dall'alto usando un cannocchiale e quando Zunisha abbatte tutte le navi con un colpo di proboscide comunica l'accaduto. Poco dopo, Carrot corrompe Variete con qualche banana affinché non riveli agli altri visoni la sua intenzione di intrufolarsi sulla Sunny. In seguito Variete saluta il gruppo di salvataggio di Sanji che parte da Zo.

Dopo che il gruppo di Rufy è salpato dall'isola, Variete rivela a Cane-tempesta e a Wanda che Carrot è partita con loro.

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il suo aspetto coincide con uno dei primi concept art di Gatto-vipera.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Variete perde il cappello mentre cerca di dare l'allarme.[1]

Viene mostrata la conversazione tra lui e Carrot prima che la visone lasci Zo. Inoltre viene esteso il dialogo tra Wanda e Variete, nel quale quest'ultimo tenta di negare di essere stato corrotto da Carrot.[2]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Tende ad aggiungere il suffisso "shi" alle frasi.

Note