FANDOM

La Victoria Punk è la nave dei Pirati di Kidd.[1]

Aspetto Modifica

Victoria Punk prima

La nave prima del salto temporale.

La Victoria Punk ha due alberi sorretti da sartie, con quello di poppa posto sopra la cabina in stile gotico. Sotto ad essa è presente una sala munita di cannoni e munizioni, mentre sul ponte si trova un grande teschio.[1] La polena rappresenta un teschio giallo di un dinosauro, le cui ossa sono poste sotto lo scafo, ed è accessibile tramite una porta per permettere di osservare eventuali pericoli.[1] La vela inferiore dell'albero maestro è nera e ha impresso il Jolly Roger della ciurma, mentre le altre sono arancioni.

Prima del salto temporale, la polena raffigurava un teschio dotato di ali e due naginata incrociate.

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford Modifica

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Victoria Punk e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Saga di Dressrosa Modifica

La nave viene ancorata sull'isola che funge da base dei Pirati di Kidd.

Saga del Paese di Wa Modifica

Durante la notte della festa del fuoco, la Victoria Punk raggiunge il porto Tokage dove inizia una battaglia contro tre navi nemiche, che vengono affondate.

La nave raggiunge poi Onigashima, dove la ciurma sbarca.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, la Victoria Punk risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Bullet, la nave abbandona l'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Volume 10089, il nome viene rivelato.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+