One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Il volume 2 si intitola "Versus! La banda del pirata Bagy".

Nota dell'autore[]

Vol. 2 nota.png

Clienti
"Generoso padrone, è arrivato un cliente. Mi chiedo dove potremmo farlo sedere. La gente che si siede vicino all'uscita mi fa sentire a disagio."
Carina, non è vero? Questa era una canzone pirata nord-europea.

Contenuti[]

Capitoli[]

Post-capitolo 9[]

One Piece - Grande rivelazione delle bozze - parte 1!!

Post-capitolo 10[]

Vol. 2 extra 10a.png

Vichinghi

  • La parola "pirata" indica generalmente un predatore dei mari. Il termine pirata può essere affibbiato a chiunque compia o prenda parte ad atti di pirateria. Esistono tuttavia diversi tipi di pirati a seconda del luogo e dell'epoca in cui vengono contestualizzati.

In alto: Scandinavia;
centro: più o meno da qui;
in basso a sinistra: Britannia.

  • Fra tutti, i miei preferiti sono senza dubbio i viking (vichinghi)!
  • Circa mille anni fa, questi furfanti che razziavano le navi era originari della penisola scandinava ed erano conosciuti come viking (vichinghi). Questo perché loro stessi si facevano chiamare così. Per sapere il perché, bisognerebbe tornare indietro di mille anni a chiederglielo!

Post-capitolo 11[]

Post-capitolo 12[]

Vol. 2 extra 12a.png

Vichinghi - parte 2

  • Erano davvero terribili: dalle baie assalivano le navi e i villaggi, distruggendo case, saccheggiando, uccidendo indiscriminatamente (perfino gli uomini religiosi) e per finire bruciavano ciò che rimaneva. Da non credere!
Vol. 2 extra 12b.png
  • Tuttavia per loro questi erano lavori fuori casa, infatti portavano tutti i bottini rubati ai loro villaggi lontani. Erano guerrieri professionisti e per loro passare la vita a combattere era motivo di grande orgoglio.
  • Tecnicamente, il termine viking era anche utilizzato per indicare coloro (-ing) che provengono dalla baia (vik-) e assalivano le navi cariche di merci.

Post-capitolo 13[]

Post-capitolo 14[]

Vol. 2 extra 14a.png

Vichinghi - parte 3

  • Da bambino guardavo sempre in TV un fantastico cartone animato chiamato Vicky il vichingo. Raccontava le avventure di un bambino, Vicky, molto intelligente anche se non tanto forte fisicamente e dalla sua banda di vichinghi, tutti molto stupidi, ma anche molto forzuti! Era un vero spasso.

Mamma Ilva; Vicky; il padre di Vicky (il capitano della nave).

Il cattivo Sven (nemico di Vicky); I compagni spassosi di Vicky.

Questo è più o mento tutto quello che riesco a ricordare... in fondo lo trasmettevano circa 15 anni fa! Quelli della mia generazione (attualmente 23 anni) dovrebbero ricordarselo. Se mai dovessero ritrasmetterlo, vi consiglio vivamente di vederlo!
  • Probabilmente è grazie a loro che è nata la mia passione per i pirati.

Post-capitolo 15[]

Post-capitolo 16[]

Post-capitolo 17[]

Vol. 2 extra 17a.png

Arriva l'angolo delle SBS!! SBS sta per Shitsumon o Boshū Suru (質問を募集する, Shitsumon o Boshū Suru?; letteralmente Rispondo a domande). A partire dal prossimo volume, abbiamo in programma di includere questo angolo speciale per le domande dei lettori. Domande su One Piece, suggerimenti, richieste per la rivista... si accetta tutto!! Scrivete SBS sulla vostra lettera o cartolina e scrivete la vostra domanda o richiesta. Selezionerò alcune domande a cui rispondere e magari seguirò anche alcuni dei vostri consigli!![1]

Spedire a (indirizzo originale):[2]

Post 119-0163
Tokyo-to, Kanda P.O. Box 66
Shueisha JC ONE PIECE
[SBS!! Usopp Gallery Pirates]

〒119-0163
東京都神田郵便局私書箱第66号
集英社 JC ONE PIECE
『SBS!!ウソップギャラリー海賊団』

Costruisci il tuo Rufy!![]

Vol. 2 extra 17b.png
Vol. 2 extra 17c.png

Costruisci il tuo Rufy!!

  • Cosa serve: forbici o cutter, colla, tempere, cartoncino e tanta voglia di avere un Rufy personale!
  • Cosa fare:
  • 1. Prima di tutto divertiti a colorare. Usa il color carne per le parti II e III, il pugno e il braccio di Rufy.
Vol. 2 extra 17d.png
  • 2. Taglia la parte I seguendo la linea tratteggiata e le parti II e III lungo il bordo... (se non vuoi rovinare il volume, è meglio che fotocopi la pagina.)

Schiaccia!

  • 3. Incolla la parte I sul cartoncino.
  • 4. Aspetta con pazienza che si asciughi la colla (puoi anche ballare nel frattempo).

Taglia fino a qui. → Ecco fatto!

  • 5. Taglia la parte I assieme al cartoncino incidendo anche le parti interne contrassegnata dalla linea più scura, così Rufy potrà stare in piedi.
  • 6. Incolla la parte III alla parte IV formando un angolo retto.

Incolla e poi piega, piega, piega, piega.

Continua in questo modo a piagare in maniera alternata le parti III e IV...
Vol. 2 extra 17h.png
← Dovresti ottenere una roba come questa.
← (in fondo) Assicurati di incollare bene la fine delle parti III e IV.
  • 7. Montaggio (nascita di Rufy).
Incolla questo sulla spalla destra di Rufy e poi incolla la parte II (la mano) sull'altra estremità.
Vol. 2 extra 17i.png
  • 8. Ecco fatto!

Tavola da colorare[]

Vol. 2 extra 17j.png

Traduzioni e adattamenti[]

Nella prima edizione di questo volume, i nomi di Bagy e Moji erano scritti Baghy e Mogi.

Galleria[]

Note

  1. Sebbene le SBS vengano annunciate per il prossimo volume, saranno poi ritardate al volume 4. Le ragioni del ritardo verranno spiegate nel volume 3.
  2. L'indirizzo è cambiato dopo il volume 13, vedere SBS per quello aggiornato.

Navigazione[]

Precedente Successivo
Advertisement