FANDOM

Il volume 3 si intitola "Un tipino a modo".

Nota dell'autore Modifica

Vol. 3 nota

Se mai dovessi prendermi una pausa per un anno intero, c'è qualcosa che mi piacerebbe fare come migliorare vari stili e tecniche di disegno. Fatto quello, disegnare diventerebbe sicuramente più divertente! Mi chiedo chi abbia mai detto che il mondo sia piccolo.

Contenuti Modifica

Capitoli Modifica

Post-capitolo 18 Modifica

Vol. 3 extra 18 - prototipo ciurma di Bagy 1

"Boogie il clown".

Post-capitolo 19 Modifica

Vol. 3 extra 19

Bagy: "Crepa!"

Pirata Bagy "il Clown". Strada per il palcoscenico principale!! - parte 1

Qualcuno potrà aver pensato: ma perché mai c'è scritto "Boogie"? Eppure quello è l'abbozzo originale di Bagy e la sua ciurma. Il suo nome doveva essere Boogie.

  • Perché è diventato Bagy?

Un giorno, mentre guardavo un film viene introdotto un personaggio di nome Boogie. "Aghck, lo stesso nome. Accidenti, allora non userò più Boogie. (0.2 secondi dopo) Userò Bagy!"

  • Perché ha il naso rotondo?

Ovvio, così somiglia di più ad un pagliaccio.

  • Chi è il tizio all'estrema sinistra?

Non me lo ricordo, o meglio, in quella fase nessuno a fianco del capitano aveva ancora un nome. Tutto ciò che avevo in mente era un forzuto, un domatore di animale e uno strano spadaccino. Erano ancora ben lontani dalla versione definitiva.

Post-capitolo 20 Modifica

Vol. 3 extra 20

One Piece - Grande rivelazione delle bozze - parte 6!!

Post-capitolo 21 Modifica

Vol. 3 extra 21

Post-capitolo 22: Tavola da colorare Modifica

Vol. 3 extra 22

Post-capitolo 23 Modifica

Kabaji l'acrobata. Zoro lo spadaccino. Hachi il messaggero. Moji il domatore.

Post-capitolo 24 Modifica

Vol. 3 extra 24a

Quella è una bozza di Bagy e la sua ciurma in una seconda fase. A quel punto Bagy era già uguale alla versione definitiva, per cui ho evitato di includerlo.

  • Perché c'è anche Zoro?

Perché infatti. Perché al tempo Zoro doveva essere originariamente introdotto come guardiano della nave di Bagy anche se dopo averci riflettuto molto ho cambiato idea.

  • Hachi il messaggero.

Hachi è un uccello messaggero. Ha il compito di svolazzare in giro consegnando messaggi ai membri della ciurma di Bagy. Fa parte di una specie chiamata Opo. Sembra che la Rotta Maggiore sia il loro habitat naturale.

Vol. 3 extra 24b
Ho trovato questi tra nei miei appunti, per cui li metto qua. Non mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato questo il suo aspetto finale!

Post-capitolo 25 Modifica

Vol. 3 extra 25

Post-capitolo 26 Modifica

Bozza Questa sezione è una bozza!

Questa sezione è ancora incompleta o deve essere rifatta. Aiutaci a migliorarla!

Vol. 3 extra 26a

Angolo delle scuse Modifica

Scusate! L'ultima volta ho detto che avremmo avuto un angolo di domande e risposte (SBS) per questo volume, ma a causa dei tempi di pubblicazione non sono riuscito a finirlo in tempo! Mi assicurerò che sia presente nel prossimo volume. AHH! Non vi arrabbiate! Non piangete! Non fatemi male! Vi prometto che lo farò. Dovete solo aspettare l'uscita del volume 4.

Galleria Modifica

Curiosità Modifica

  • La posa di Rufy sulla cover di questo volume, ricorda la "Aiiin" di Ken Shimura. La "Aiiin" è una famosa gag dei suoi personaggi, come Baka Tono (Signor Stupido). Oda stesso è rimasto stupito della coincidenza quando glielo hanno fatto notare.[1]

Note

Navigazione Modifica

Precedente Successivo