FANDOM

La Wado Ichimonji è una delle ventuno spade di grado O Wazamono e una delle katane di Zoro.

Aspetto Modifica

Wado Ichimonji schemi

Gli schemi della spada

La spada ha impugnatura e fodero di colore bianco e la guardia circolare. Ha una linea di tempra dritta (直ぐ刃, sugu-ha?) descritta come magnifica da Tashigi quando la vede a Rogue Town.

Caratteristiche Modifica

È considerata una delle migliori katane al mondo, perciò è una spada potente se usata da uno spadaccino competente. È anche molto resistente, dato che durante lo scontro tra Mihawk e Zoro questa spada non si rompe, diversamente dalle altre due. Un'altra prova della resistenza della lama si ha quando, ad Alubarna, Zoro la usa per tagliare il corpo di Mr. One, fatto d'acciaio.

Storia Modifica

Passato Modifica

Venne forgiata da Shimotsuki Kozaburo per sé e anni dopo la diede a suo figlio, Koshiro.

Molti anni dopo quest'ultimo la donò infine a sua figlia, Kuina.

Wado Ichimonji Koshiro

Koshiro offre la spada a Zoro.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, la ragazzina morì dopo essere caduta dalla scale di casa. Zoro decise allora di chiedere a Koshiro di donarle la sua spada, il quale accontentò la sua richiesta.

Saga di Rogue Town Modifica

Zoro viene a conoscenza del nome e del valore di questa spada quando Tashigi la riconosce nel negozio di Ipponmatsu, a Rogue Town. Una volta saputo che il suo proprietario è un pirata, la marine si convince che è un'ingiustizia che una spada così pregiata appartenga a un fuorilegge, facendo del suo recupero uno dei suoi obiettivi.

Curiosità Modifica

Wado Ichimonji umano

L'aspetto che avrebbe se fosse un umano.

  • Il particolare tipo della linea di tempra (刃文, hamon?) costituisce per un occhio esperto un segno identificativo dell'epoca di forgiatura: la Wado Ichimonji nel mondo reale sarebbe tipica del periodo Kamakura (1184-1231).
  • Viene rappresentato l'aspetto che la spada avrebbe se fosse un umano.[2]

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 11capitolo 97 ed episodio 49, Tashigi classifica e valuta la Wado Ichimonji.
  2. SBS del volume 92.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+