FANDOM

Il Wara Wara è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette all'utilizzatore di creare e manipolare la paglia. È stato mangiato da Basil Hawkins.[1][2]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il possessore del frutto può creare e manipolare la paglia con diverse applicazioni. Essa è affilata abbastanza da trafiggere la carne.

Mostro di paglia Hawkins

Il mostro di paglia.

L'utilizzatore può intrecciare delle bambole che trasferiscono i danni subiti dal possessore a chi esse rappresentano.[1] A detta di Hawkins, anche se dovesse ricevere ferite fatali, finché ha delle bambole in corpo lui resterà illeso ed anzi saranno le persone rappresentate a morire. Pare però che le bambole possano riflettere solo i danni fisici, considerato che quando Borsalino ha abbagliato Hawkins, il pirata è effettivamente rimasto accecato.

Il possessore può generare anche un gigantesco mostro di paglia fluttuante con dei chiodi al posto delle dita, oltre ad essere in grado di spararli dalla bocca. Essi ricoprono anche il bastone che usa come arma. L'utilizzatore può controllarlo a distanza, ma subisce i danni che esso riceve, a meno che non abbia delle bambole sulle quali trasferirli.[3]

Hawkins trasformato

Hawkins trasformato.

Infine il possessore può anche trasformarsi egli stesso in un mostro di paglia simile al precedente, ottenendo maggiore mole e forza fisica. In questa forma l'abilità di deviare l'attacco ricevuto su qualcun altro grazie alle bambole presenti all'interno del suo corpo rimane la stessa.[4] In questo modo però l'utilizzatore non fa altro che ingrandirsi, permettendo agli avversari di colpirlo più facilmente e quindi di fargli esaurire più velocemente la scorta di bambole, come prezzo per la maggiore forza.

L'utilizzatore può tenere in sé fino a dieci bambole,[5] inoltre dette bambole dirottano un solo attacco ciascuna.[1] Gli attacchi a ripetizione sono dunque estremamente efficaci contro il possessore di tale frutto. Oltre a ciò il possessore soffre delle debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Basil Hawkins combatte trasformando la lama della sua spada in paglia, o tirando fuori da essa un mostro ai suoi comandi. Tiene generalmente dieci bambole nel proprio corpo come precauzione e se necessario si trasforma in un mostro di paglia egli stesso.

Tuttavia, prima di agire, Hawkins consulta le sue carte, pescandone una dal mazzo della bambola di paglia (藁人形 ズカード, Sutorōmanzu Kādo?).[6] Esse possono avere anche effetti negativi per l'utilizzatore.[7]

Curiosità Modifica

  • La capacità di utilizzare un'entità per combattere è simile a quella dello Shadow Shadow, dell'Horo Horo e del Puff Puff.
  • Le bambole create dal frutto ricordano le wara ningyo, bamboline di paglia con cui, secondo la tradizione giapponese, si può maledire o ferire le persone tramite dei chiodi.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 52capitolo 508 ed episodio 401, Hawkins affronta Borsalino.
  2. Vol. 91capitolo 913 ed episodio 898, il nome viene rivelato.
  3. Vol. 91capitolo 913 ed episodio 899, Zoro trancia il mostro di paglia e Hawkins rimane illeso poiché trasferisce il danno sulla bambola di un suo sottoposto.
  4. Vol. 52capitolo 509 ed episodio 402.
  5. One Piece Vivre Card, viene rivelato che può tenere in sé al massimo dieci bambole.
  6. Vol. 91capitolo 913 ed episodio 898, Hawkins usa i poteri del suo frutto del diavolo per attaccare sulla base della carta pescata.
  7. Vol. 91capitolo 913 ed episodio 898, due sottoposti di Hawkins combattono tra loro.

Navigazione Modifica