FANDOM

Il Warth è il nome dato al terriccio dai nativi di Angel Island. Siccome è possibile trovarlo solo nell'Upper Yard, è considerato una sostanza sacra.

In passato, Aisa spesso si intrufolava nell'Upper Yard e riempiva il suo zaino con del Warth, riportandolo poi al suo villaggio. Farlo era molto pericoloso, perché tale luogo era considerato proprietà privata da Ener e chiunque vi entrava poteva venire ucciso.

L'Upper Yard è originario di Jaya, infatti un tempo era proprio una parte dell'isola che trecentonovantasei anni prima dell'inizio della narrazione, la Knock Up Stream spedì in cielo.

Warth fatato Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Luna

Il Warth fatato (限りない大地, (フェアリーヴァース), Fearī Vāsu?; letteralmente "grande terra senza fine") è una terra leggendaria di cui parla Ener. Il suo scopo era sempre stato quello di dirigersi lì dopo avere distrutto Skypiea. Proprio per questo motivo, iniziò a fare costruire sei anni prima dell'inizio della narrazione l'arca Maxim, dall'esercito di Gan Forr.

Dopo essere stato sconfitto da Monkey D. Rufy, Ener si è diretto verso il Warth fatato, ovvero verso la Luna. Lì vi ha trovato un gruppo di robot alieni che, dopo alcune vicende, hanno giurato di prestargli servizio.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+