Il Warth è il nome dato al terriccio dai nativi di Angel Island. Siccome è possibile trovarlo solo nell'Upper Yard, è considerato una sostanza sacra.

In passato, Aisa spesso si intrufolava nell'Upper Yard e riempiva il suo zaino con del Warth, riportandolo poi al suo villaggio. Farlo era molto pericoloso, perché tale luogo era considerato proprietà privata da Ener e chiunque vi entrava poteva venire ucciso.

L'Upper Yard è originario di Jaya, infatti un tempo era proprio una parte dell'isola che trecentonovantasei anni prima dell'inizio della narrazione, la Knock Up Stream spedì in cielo.

Warth fatato[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Luna

Il Warth fatato (限りない大地, (フェアリーヴァース), Fearī Vāsu?; letteralmente "grande terra senza fine") è una terra leggendaria di cui parla Ener. Il suo scopo era sempre stato quello di dirigersi lì dopo avere distrutto Skypiea. Proprio per questo motivo, iniziò a fare costruire sei anni prima dell'inizio della narrazione l'arca Maxim, dall'esercito di Gan Forr.

Dopo essere stato sconfitto da Monkey D. Rufy, Ener si è diretto verso il Warth fatato, ovvero verso la Luna. Lì vi ha trovato un gruppo di robot alieni che, dopo alcune vicende, hanno giurato di prestargli servizio.