Whisky Peek è una città situata su Cactus nell'insenatura formata dalla foce del fiume.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

È abbastanza grande da permettere a cento persone di abitarci. Si tratta di una città normale, con case e palazzi in mattoni.

Molte case sono state distrutte da Zoro e dai cacciatori di taglie durante il loro scontro, avvenuto la stessa sera in cui i Pirati di Cappello di paglia sono sbarcati sull'isola.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

In passato un centinaio di cacciatori di taglie della Baroque Works si stanziarono sull'isola e fondarono la città. Il loro scopo era quello di attirare in trappola qualunque persona con una taglia sulla testa che fosse sbarcata sull'isola, per incassare le taglie e finanziare l'organizzazione.

Centinaia di persone furono vittima di questo inganno.

Saga di Whisky Peek[modifica | modifica sorgente]

Quando Rufy e la sua ciurma raggiungono questa città, gli abitanti li ingannano facendo credere di essere ospitali e organizzano una festa per loro. Non appena si addormentano, però, si preparano a catturarli. Tuttavia Zoro ha solo fatto finta di addormentarsi e li affronta, sconfiggendoli tutti.

Durante gli scontri, si presentano sul luogo anche Mr. Five e Miss Valentine, incaricati di eliminare le due spie all'interno dell'organizzazione. Rufy e Zoro, intenti a litigare tra loro, non se ne curano affatto e li sconfiggono quando i due cercano di attaccarli a sorpresa. Dopodiché i Pirati di Cappello di paglia decidono di scortare la principessa Bibi fino al regno di Alabasta.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Mr. Nine e Miss Monday vivono ancora qui e hanno avuto un figlio.