"Who's Who" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Who's Who è uno dei Sei Compagni Volanti, le Star più forti dei Pirati delle cento bestie. In passato era un capitano pirata.[2]

I colori di Who's Who nel manga.

È un uomo alto con le labbra carnose e lunghi capelli rosa e mossi. Porta degli orecchini circolari dorati e una maschera rossa, che gli copre la parte superiore del volto, avente due corna dello stesso colore e le fessure per gli occhi gialle. Sul petto ha il tatuaggio nero di un occhio con sotto scritto il suo nome. Indossa una camicia nera, che lascia sbottonata, sotto a una giacca rossa, pantaloni, dei guanti neri e scarpe eleganti.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È interessato a diventare una Superstar e crede di meritare tale posizione per via della sua forza, mostrando di essere confidente nelle proprie capacità. Inoltre non si è fatto alcun problema ad affermarlo di fronte a King ed allo stesso Kaido.[2]

Inoltre non considera i membri della peggiore delle generazioni come una minaccia, definendoli ratti. Sembra anche abbastanza indifferente verso gli invasori, limitandosi a sospirare per essersi fatto sfuggire Rufy, affermando che ora infastidirà Kaido, e a chiedere a Jinbe di smetterla di aggredire i suoi sottoposti. Sembra anche giudicare le persone in base ai loro ruoli.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Pirati delle cento bestie[modifica | modifica sorgente]

È leale a Kaido, mentre non rispetta l'autorità delle Superstar, dato che ignora le loro convocazioni. Inoltre si stuzzica continuamente con gli altri Compagni Volanti, tanto da definire mocciosi rumorosi Page One e Ulti quando i due hanno cominciato a discutere fra di loro.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In qualità di Star, ha autorità sui membri di grado inferiore. In passato è stato il capitano di un equipaggio e ne aveva quindi il comando.

È tra le Star più forti della ciurma e secondo un agente del CP0 può sconfiggere facilmente centinaia di nemici alla volta.[3]

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Felis Felis modello tigre dai denti a sciabola

Who's Who in forma animale.

Who's Who ha mangiato il frutto del diavolo Felis Felis modello tigre dai denti a sciabola di tipo Zoo Zoo ancestrale, che gli consente di trasformarsi in una tigre dai denti a sciabola.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta sempre con sé una katana, ma non è noto quanto sia abile nell'adoperarla.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Divenne il capitano di una ciurma, ma in seguito entrò nei Pirati delle cento bestie e diventò uno dei Sei Compagni Volanti.

Ebbe l'occasione di incontrare Jinbe quando era un membro della Flotta dei sette.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

In occasione dell'annuale banchetto per la festa del fuoco, i Sei Compagni Volanti vengono convocati a Onigashima e discutono tra loro, stuzzicandosi a vicenda.

Dopo essersi incontrati con Kaido, Jack e King, quest'ultimo rivela loro di averli convocati lui utilizzando il nome dell'imperatore poiché in caso contrario alcuni dei Sei Compagni Volanti, tra cui Sasaki e lo stesso Who's Who, non sarebbero venuti. Dopo avere ascoltato il programma del banchetto rivelato da Bao Huang, Kaido offre a chi dei Sei Compagni Volanti riuscirà a riportare sua figlia Yamato, la possibilità di affrontare una delle Superstar in modo da potergli permettere in caso di vittoria di prenderne il posto.

Mentre altri uomini di Kaido combattono alcuni intrusi, Who's Who ordina ai propri sottoposti di cercare informazioni su Yamato, raccomandando loro di non farsi battere da Sasaki. Gli viene poi comunicata l'ubicazione di Rufy e Yamato, così si appresta a raggiungerli.

In seguito i Sei Compagni Volanti ricevono la chiamata di King che li aggiorna sulla situazione e ordina loro di smettere di cercare Yamato e di aiutarlo a fermare chiunque cerchi di raggiungere la sommità dell'isola, aggiungendo che la sfida tra loro e le Superstar è annullata. Subito dopo, Who's Who raggiunge Drake e gli chiede di seguirlo da Queen, ritenendo sia arrivato il momento adatto per uccidere la Superstar, essendo troppo difficile da fare da solo. Drake non vuole essere messo in mezzo nella sua faida e gli chiede se intenda indebolire le forze della ciurma. Tuttavia subito dopo Who's Who e Queen aggrediscono violentemente Drake, che chiede spiegazioni. I due e Hawkins lo interrogano sulle sue azioni, tra cui la liberazione di Law dalla prigione. Il traditore però approfitta di un'esplosione per fuggire.

Riceve poi l'ordine da parte di King di uccidere Momonosuke così da scoraggiare i seguaci della famiglia Kozuki.

Successivamente, si reca al quarto piano del palazzo insieme ai suoi sottoposti. Trasformatosi in tigre dai denti a sciabola, approccia Jinbe, affermando che lui dovrebbe avere un po' di orgoglio in quanto ex membro della Flotta dei sette. Quest'ultimo sottolinea che è il timoniere dei Pirati di Cappello di paglia, dicendogli che deve dare a quel titolo il valore che merita. L'avversario gli rivela quindi di averlo incontrato ai tempi in cui era ancora nell'organizzazione. L'uomo-pesce gli risponde che vedere il suo volto potrebbe aiutarlo a ricordare, ma Who's Who afferma che non lo vedrà.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, la sua sagoma è mostrata prima rispetto al manga.[4]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento ad un gioco di carte omonimo.
  • Il suo cibo preferito è la paella di granchio.[1]

Note