FANDOM

Wire è un membro dei Pirati di Kidd.

Aspetto Modifica

Wire primo piano

Primo piano di Wire.

Wire è molto alto. Indossa un mantello con un cappuccio ornato da corna coniche, pantaloni corti, calze a rete e una maglia a rete con al centro il Jolly Roger della ciurma.

Carattere Modifica

Wire non è un tipo molto loquace e di solito non mostra alcun tipo di emozione. Tuttavia si preoccupa quando Kidd viene attaccato da un Pacifista.

Forza e abilità Modifica

Wire è stato in grado di resistere senza sforzi apparenti all'Ambizione del re conquistatore di Silvers Rayleigh.

Armi Modifica

Wire utilizza un tridente rosso, ma non è noto quanto sia abile a maneggiarlo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nacque nel mare meridionale[2] e una volta cresciuto venne reclutato nella ciurma di Kidd.

Saga delle Sabaody Modifica

Lui e il resto della ciurma entrano nella casa d'aste di umani dell'arcipelago Sabaody. Durante la vendita, Rufy colpisce un nobile mondiale, causando il panico nei presenti.

È testimone dell'arrivo di Silvers Rayleigh, il quale, prima usa l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi a Shalulia, che stava per sparare a Kayme, e poi la riutilizza per fare svenire le guardie presenti nell'edificio. Subito dopo Rayleigh afferma di volere lasciare ai pirati presenti la Marina, non essendo intenzionato ad usare nuovamente il potere di prima e non volendo farsi scoprire.

I Pirati di Kidd escono così dall'edificio ed affrontano i marine. Dopo essersene sbarazzati, Wire segue il suo capitano per raggiungere la loro nave, ma incontrano un Pacifista. I Pirati Heart li raggiungono e nonostante Kidd dica a Law di farsi da parte, entrambi gli equipaggi si preparano a combattere il nemico.

Saga di Marineford Modifica

Wire insieme ai suoi compagni assiste alle trasmissioni della guerra di Barbabianca alle Sabaody. Più tardi, quando queste vengono interrotte, tutti assieme si dirigono nei pressi di Marineford per assistere da vicino alle fasi finali della battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Nel Nuovo Mondo, assieme alla sua ciurma, sconfigge quella capeggiata da Harritz Kendyo.

Salto temporale Modifica

La ciurma viene coinvolta in numerosi conflitti,[2] inclusa una battaglia contro i Pirati del Rosso.[3]

Wire e i suoi compagni raggiungono Tottoland per impossessarsi di una certa cosa e si ritirano dopo averla ottenuta.[3]

Saga di Dressrosa Modifica

Wire festeggia la nascita dell'alleanza tra la sua ciurma, i Pirati On-Air e i Pirati di Hawkins. Tuttavia i festeggiamenti vengono interrotti quando Kaido si schianta sull'isola e cattura i Pirati di Kidd, portandoli nel Paese di Wa, dove Wire viene costretto a subire gli ordini di Kurozumi Orochi.[4]

Saga del Paese di Wa Modifica

La notte della festa del fuoco sale a bordo della Victoria Punk con cui raggiunge il porto Tokage, dove si riunisce agli alleati desiderosi di sconfiggere Kaido e vede alcuni di loro, tra cui Kidd, distruggere una nave nemica.

Assiste alla distruzione di una seconda nave per mano di Denjiro e vede poi Kanjuro fuggire verso Onigashima portando Momonosuke con sé, attaccando gli inseguitori con una nuvola che li colpisce con frecce di inchiostro. Wire è poi tra coloro che ricevono l'ordine di Kidd di non restare indietro rispetto ai Pirati di Cappello di paglia. Vede poi alcune imbarcazioni dell'alleanza venire affondate da dei cannoni a lunga gittata dalla nave dei Pirati delle cento bestie rimasta, la quale viene però distrutta da Jinbe, che si presenta come membro della ciurma di Cappello di paglia. La Thousand Sunny va avanti e la Victoria Punk la raggiunge, così le due ciurme fanno a gara fino all'isola.

Raggiunta l'entrata di Onigashima, Wire sbarca ed ottiene dei vestiti analoghi a quelli dei nemici grazie al potere di Kin'emon, per confondersi tra loro.

Mentre i Pirati di Kidd si infiltrano, la loro attenzione viene attirata prima dalla confusione generata da Rufy e poi da Zoro. Wire vede i due tentare di farsi strada tra i nemici, ma Apoo interviene e li ferisce entrambi. A quel punto Wire vede il suo capitano dirigersi contro quest'ultimo, e nonostante i tentativi di Killer di fermarlo per non fare saltare la sua copertura, Kidd colpisce violentemente Apoo.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcato, affronta i pirati avversari, ma Bagy precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro. A causa di una nave piena di esplosivi, l'isola precipita e Wire cade in mare.

Douglas Bullet utilizza poi l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi alla maggior parte dei pirati. Quando Kidd e Killer vengono sconfitti, Wire lo soccorre assieme agli altri membri della ciurma.

Dopo la sconfitta dell'ex compagno di Roger, salpa da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Wire in inglese significa "filo".

Note

  2. 2,0 2,1 One Piece Vivre Card.
  3. 3,0 3,1 Vol. 92capitolo 928 ed episodio 923, Kidd lo afferma.
  4. Vol. 95capitolo 954, Hawkins lo rivela a Law.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+