FANDOM

"X Drake" è un articolo completo ed esauriente!

Disambiguazione Per il capitano di corvetta della Marina, vedi Drake

X Drake è un contrammiraglio del quartier generale della Marina e il capitano di SWORD. Sotto copertura, è stato il capitano dei Pirati di Drake, con cui è divenuto un membro della peggiore generazione, per poi diventare uno dei sei combattenti volanti, le Star più forti dei Pirati delle cento bestie. In passato ha anche fatto parte dei Pirati Barrels.

Aspetto Modifica

Drake è un uomo magro e muscoloso. Porta una fascia diagonale sul viso e ha i capelli pettinati verso l'alto. Ha i capelli arancioni con delle lunghe basette, occhi azzurri, e sul mento ha una cicatrice a forma di X, che ha fin da quando era un ragazzo. Sul torace ha tatuata un'enorme X.

Ha braccia e gambe esili ed indossa stivali alti fino al ginocchio e guanti che arrivano fino al gomito. Indossa anche una giacca e pantaloni sorretti da una cintura con una fibbia elaborata, che regge anche le sue armi quando non le utilizza. Porta anche un mantello nero con la parte interna rossa.

Prima del salto temporale indossava una maschera sugli occhi e un cappello feluca a tre punte bianco con il proprio Jolly Roger disegnato sul lato.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Drake mostra un atteggiamento serio in ogni occasione. Egli è attento e paziente e sembra essere un pirata che evita la violenza inutile, soprattutto se sa che potrebbe causare troppa attenzione. Ha dimostrato grande coraggio quando ha cercato di attirare l'attenzione di Kaido, un uomo in grado di incutere timore persino a Do Flamingo.

Tuttavia, quando si vede costretto a combattere, si rivela sorprendentemente spietato e sanguinario. Durante il suo scontro con il Pacifista all'arcipelago Sabaody sorride dopo avere visto il sangue uscire dalla testa del cyborg e quando attacca Scotch appena scopre che ciò avrebbe attirato l'attenzione di Kaido.

Sviene vedendo donne nude, ma tenta di negare questa sua debolezza.

Relazioni Modifica

Diez Barrels Modifica

Diez Barrels era il padre di Drake. Quest'ultimo lo ammirava molto quando egli era in Marina, ma quando passò alla pirateria iniziò a temerlo in quanto lui e il resto della ciurma lo maltrattavano. Non appena ne ebbe l'occasione, Drake abbandonò la ciurma.

Governo Mondiale Modifica

Saputo che il Governo Mondiale è in affari con Kurozumi Orochi, afferma che gli si è gelato il sangue.

Kaido Modifica

Ha deciso di diventare un sottoposto di Kaido per una ragione sconosciuta,[4] provocando uno dei suoi subordinati nel Nuovo Mondo per attirare la sua attenzione.

Forza e abilità Modifica

X Drake taglia

Il manifesto della sua taglia.

In qualità di contrammiraglio del quartier generale della Marina, X Drake ha autorità su un gran numero di subordinati, oltre ad essere al comando di SWORD, l'unità speciale della Marina. Per questo conosce a fondo il funzionamento del Governo Mondiale ed era inoltre a conoscenza dello studio dei Pacifista, ma non sapeva che il progetto fosse stato completato.[4]

Come capitano dei Pirati di Drake, ha autorità su tutti i membri della sua ciurma. Inoltre, come super novellino facente parte della peggiore generazione, è considerato dal Governo Mondiale uno dei più pericolosi pirati emergenti, come dimostra anche la sua taglia di 222.000.000 Simbolo Berry, ottenuta ancora prima di entrare nel Nuovo Mondo. Dopo il salto temporale, Drake si unisce ai Pirati delle cento bestie, dove arriva a ricoprire il ruolo di una delle sei Star più forti, a comando di molti uomini.

In combattimento, Drake ha dimostrato di essere piuttosto abile, tanto da riuscire ad interrompere la lotta tra altri due della peggiore generazione con una sola mossa. Successivamente è anche riuscito a contrastare abilmente un Pacifista ed a spedirlo contro un edificio.[5] Dopo il salto temporale, è riuscito facilmente ad avere la meglio su Caribou, un pirata con una taglia di 210.000.000 Simbolo Berry, nonostante quest'ultimo fosse in possesso di un frutto Rogia.

Ha dimostrato di essere anche piuttosto intelligente, avendo interrotto la battaglia tra Killer ed Urouge sapendo che avrebbe solo attirato l'attenzione del nemico.

Capacità fisiche Modifica

Drake è dotato di una forza incredibile, dato che ha scagliato via un Pacifista con un singolo calcio senza provare dolore, considerando che un combattente del calibro di Sanji si fosse quasi spezzato la gamba provandoci. Ha dimostrato anche una grande resistenza, rimanendo in piedi dopo che un raggio laser del Pacifista l'ha colpito, e subendo un calcio alla velocità della luce da Kizaru senza perdere conoscenza, riprendendosi in tempo per fuggire.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Dino Dino modello allosauro
X Drake contro Pacifista

X Drake contro un Pacifista.

X Drake ha mangiato il frutto Dino Dino modello allosauro di tipo Zoo Zoo ancestrale, che gli consente di trasformarsi in un allosauro. In questa forma è abbastanza forte da riuscire a fare sanguinare un Pacifista mordendogli la testa, nonostante tali cyborg sono costruiti con un materiale più resistente dell'acciaio.

Ambizione Modifica

Dato che ha sconfitto Caribou, che possiede un frutto di tipo Rogia, X Drake è in grado di padroneggiare l'Ambizione dell'armatura.

Armi Modifica

X Drake combatte utilizzando una sciabola e un'ascia a quattro lame.

Storia Modifica

Passato Modifica

X Drake nacque nel mare settentrionale ed undici anni prima dell'inizio della narrazione era un membro dei Pirati Barrels. Assieme al resto della ciurma era presente a Minion per prepararsi allo scambio con la Marina del frutto Ope Ope. Dopo l'approdo di Do Flamingo sull'isola e il successivo imprigionamento di parte della stessa dalla gabbia per uccelli, Drake si ritrovò all'esterno di quest'ultima e decise di fuggire invece che aiutare i suoi compagni. Durante la fuga venne preso in custodia dalla Marina.

In seguito entrò nell'organizzazione e raggiunse il grado di contrammiraglio del quartier generale, oltre che diventare il capitano di SWORD. Per una ragione sconosciuta, divenne sotto copertura il capitano dei Pirati di Drake.

Saga delle Sabaody Modifica

X Drake e i suoi uomini raggiungono l'arcipelago Sabaody. Al Grove 21 il pirata trova Urouge e Killer intenti ad affrontarsi e decide di interrompere il loro duello, non volendo che la Marina decida di inviare le sue forze sul luogo. Allontanandosi passa a fianco di Law, il quale gli chiede quanta gente abbia ucciso.

Successivamente, X Drake nota come ci siano pochi marine sull'arcipelago: un fatto strano considerando che il loro quartier generale si trova a poca distanza. Poco dopo riceve un'edizione straordinaria del giornale in cui scopre il motivo di questa anomalia: la Marina si sta preparando a giustiziare Portuguese D. Ace. Dando per scontato che Barbabianca non resterà a guardare uno dei suoi uomini migliori morire in questo modo, X Drake capisce che la Marina sta radunando le forze in vista dell'imminente battaglia.

Drake Pacifista

X Drake attacca un Pacifista.

Quando si diffonde la notizia dell'attacco di Rufy ad un nobile mondiale, X Drake ordina alla sua ciurma di prepararsi a salpare, chiedendosi quale dei tre ammiragli farà la sua comparsa. Poco dopo interviene nello scontro tra Urouge e un Pacifista al Grove 24, affermando, dopo averlo visto in azione, che non immaginava che Vegapunk fosse arrivato fino a quel punto. Si trova subito dopo coinvolto anche nello scontro tra Kizaru e Basil Hawkins. I tre pirati e Apoo vengono battuti senza nessuno sforzo dall'ammiraglio.

Saga di Marineford Modifica

Drake osserva lo scontro di Marineford dall'arcipelago Sabaody, essendo riuscito ad evitare l'arresto. Quando le trasmissioni televisive vengono interrotte salpa con i suoi uomini per assistere di persona alla fase finale della battaglia. Quando cessano le ostilità, afferma che non solo l'equilibrio tra i pirati, ma anche la Marina stessa subirà dei cambiamenti.

Saga dopo la guerra Modifica

Drake Scotch

Drake e i suoi uomini di fronte a Scotch.

I Pirati di Drake raggiungono il Nuovo Mondo e approdano su un'isola invernale dove incontrano Scotch, un alleato di Kaido, il quale rivela che quell'isola è una delle preferite dell'imperatore. Quando gli viene confermato che se attaccandolo attirerebbe l'attenzione di quest'ultimo, volendo entrare a fare parte della sua ciurma a qualsiasi costo,[4] usa i poteri del suo frutto del diavolo per attaccare il cyborg.

Salto temporale Modifica

Sotto copertura per conto della Marina, X Drake entra nella ciurma di Kaido e, un anno dopo, attacca e devasta Amigasa sconfiggendo anche i suoi cinque samurai guardiani. Diventa poi uno dei sei combattenti volanti.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Quando Caribou, travestito da Gaburu, sconfigge Scotch e distrugge una fabbrica su di un'isola sotto il controllo di Kaido, Drake si reca lì e attacca lui, il suo equipaggio e i ribelli di Gaburu mentre stavano festeggiando. Dopo avere sconfitto Caribou, lo porta via con la sua nave, facendolo poi imprigionare a Udon.

Saga di Dressrosa Modifica

X Drake, mentre si trova ad Onigashima, legge sul giornale la notizia della sconfitta di Do Flamingo per mano dell'alleanza tra Law e Rufy e si interessa a loro.

Saga del Paese di Wa Modifica

Dopo avere ricevuto l'ordine di eliminare un venditore che ha sconfitto alcuni membri della famiglia Kyoshiro, X Drake e Page One raggiungono la Capitale dei fiori, dove incontrano Hawkins.

Successivamente, Hawkins e Drake raggiungono i bagni termali: il primo entra in cerca degli alleati della famiglia Kozuki mentre il secondo rimane fuori in attesa di imbattersi in Soba Mask. Hawkins scopre Nami, nascosta dietro a Shinobu, e le toglie l'asciugamano, facendo perdere sangue dal naso a tutti i presenti, compreso un uomo invisibile; quando alcune donne riconoscono quest'ultimo come Soba Mask, X Drake corre dentro e sviene vedendole; i due capitani riconoscono così nel ricercato lo Stealth Black del Germa 66, che poi riesce a fuggire insieme a Nami, Robin e Shinobu.

Successivamente, commenta con Hawkins la diffusione delle informazione sui tatuaggi degli alleati della famiglia Kozuki e dei loro messaggi codificati e, venendo schernito per la sua reazione davanti alle donne nude, lo incolpa per avere fatto fuggire coloro che avrebbero dovuto catturare.

X Drake attacca Sanji e Toko

X Drake attacca Sanji e Toko.

Durante l'esecuzione di Shimotsuki Yasuie, X Drake e Hawkins ricevono un rapporto sull'intrusione degli abitanti di Ebisu nella Capitale dei fiori. Quando la figlia di Yasuie si avvicina al corpo di quest'ultimo e Orochi le spara, vedono Sanji e Zoro salvarla. Lo spadaccino affida la bambina al cuoco, che X Drake attacca in forma animale e colpisce con la sua coda, dicendogli di averlo riconosciuto come Soba Mask e come membro della famiglia Vinsmoke, anche se non riesce a credere che ne faccia parte. X Drake cerca poi di mordere l'avversario, che però evita l'attacco.

Successivamente, X Drake e Hawkins interrogano Law per avere informazioni circa le intenzioni della sua alleanza.

Dopo la fine del Reverie, Kobi contatta X Drake, e quest'ultimo che lo informa dell'alleanza tra Kaido e Big Mom, della presunta reclusione di Rufy e di avere notato anche la presenza del CP0 nel Paese di Wa. Kobi infine gli comunica che si sta recando ad Amazon Lily per catturare Boa Hancock.

La notte della festa del fuoco, i sei combattenti volanti raggiungono Onigashima e discutono tra loro, stuzzicandosi a vicenda.

Dopo essersi incontrati con Kaido, Jack e King, quest'ultimo rivela loro di averli convocati lui utilizzando il nome dell'imperatore poiché in caso contrario alcuni dei sei combattenti volanti, tra cui Sasaki e Who's Who, non sarebbero venuti. Dopo avere ascoltato il programma del banchetto rivelato da Bao Huang, Kaido offre a chi dei sei combattenti volanti riuscirà a riportare sano e salvo suo figlio, la possibilità di affrontare una delle Superstar in modo da potergli permettere in caso di vittoria di prenderne il posto.

Prototipi per One Piece Modifica

X Drake Concept Art

I prototipi di Drake.

In One Piece Magazine Vol. 8 sono presenti alcuni prototipi del personaggio dopo il salto temporale.[6]

Aspetto Modifica

Nel manga, i suoi vestiti sono neri, mentre nell'anime sono blu.

Saga dopo la guerra Modifica

Si vede come X Drake incontra Scotch, il quale difende con alcuni uomini una sorta di città cibernetica.

Salto temporale Modifica

Viene mostrato il suo attacco ad Amigasa, compreso il momento in cui sconfigge i cinque samurai guardiani.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

Giunge nei pressi di Delta per partecipare all'Expo pirata.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcato, intercetta Eustass Kidd e inizia ad affrontarlo, ma Bagy precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro. A causa di una nave piena di esplosivi, l'isola precipita e X Drake si trasforma in allosauro per attutire la sua caduta.

Dopo avere visto Douglas Bullet attaccare brutalmente Usop e utilizzare l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi alla maggior parte dei pirati, decide di affrontarlo assieme agli altri membri della peggiore generazione. X Drake si trasforma in allosauro e gli morde il braccio, ma l'avversario lo scaraventa a terra. Tuttavia X Drake lo immobilizza con la coda, dando la possibilità a Urouge di colpire il nemico e poco dopo anche Rufy fa lo stesso. Bullet però si rialza incolume e trasforma il suo sottomarino in un gigantesco robot. A quel punto, tutti i membri della peggiore generazione vengono sconfitti e soccorsi dalle proprie ciurme.

Dopo la sconfitta di Bullet, X Drake salpa da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina e gli attacchi di Kizaru.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è basato su quello di Francis Drake, avventuriero e corsaro del XVI secolo.[7]
  • Oda, prima ancora di introdurre il personaggio di Diez Barrels, ha affermato che la X presente nel nome di Drake va letta come "Diez".
  • Il suo cibo preferito è il riso al pollo, mentre quello che odia maggiormente sono le uova.[8]
  • I suoi hobby sono gli insetti e l'astrofisica.[9]
  • Se vivesse nel mondo reale, verrebbe dalla Turchia e farebbe il custode di uno zoo.[10]
  • L'animale e la pianta che lo rappresentano sono rispettivamente l'allosauro e la campanula.[11]

Note

  1. SBS del volume 64.
  2. One Piece Blue Deep: Characters World.
  3. 3,0 3,1 SBS del volume 68, vengono rivelate le età e le altezze dei super novellini prima del salto temporale.
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 One Piece Vivre Card.
  5. Vol. 52capitolo 508 ed episodio 401.
  6. One Piece Magazine Vol. 8.
  7. SBS del volume 52.
  8. SBS del volume 81.
  9. SBS del volume 82.
  10. SBS del volume 88.
  11. SBS del volume 95.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+