FANDOM

"X Drake" è un articolo completo ed esauriente!

Disambiguazione Per il capitano di corvetta della Marina, vedi Drake

X Drake è un contrammiraglio del quartier generale della Marina e il capitano di SWORD. Sotto copertura, è stato il capitano dei Pirati di Drake, con cui è divenuto un membro della peggiore delle generazioni, per poi diventare uno dei sei combattenti volanti, le Star più forti dei Pirati delle cento bestie. In passato ha anche fatto parte dei Pirati Barrels.

Aspetto Modifica

Drake è un uomo magro e muscoloso. Porta una fascia diagonale sul viso e ha i capelli pettinati verso l'alto. Ha i capelli arancioni con delle lunghe basette, occhi azzurri, e sul mento ha una cicatrice a forma di X, che ha fin da quando era un ragazzo. Sul torace ha tatuata un'enorme X.

Ha braccia e gambe esili ed indossa stivali alti fino al ginocchio e guanti che arrivano fino al gomito. Indossa anche una giacca e pantaloni sorretti da una cintura con una fibbia elaborata, che regge anche le sue armi quando non le utilizza. Porta anche un mantello nero con la parte interna rossa.

Prima del salto temporale indossava una maschera sugli occhi e un cappello feluca a tre punte bianco con il proprio Jolly Roger disegnato sul lato.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Drake è una persona alquanto seriosa, attenta e paziente. Non ama la violenza inutile, soprattutto se sa che potrebbe attirare troppa attenzione. Ha dimostrato inoltre grande coraggio quando ha cercato di attirare volontariamente l'attenzione di un individuo del calibro di Kaido attaccando una delle isole preferite di quest'ultimo.

Tuttavia, quando si vede costretto a combattere, si rivela sorprendentemente spietato e sanguinario. Durante il suo scontro con il Pacifista all'arcipelago Sabaody infatti, sorride dopo avere visto il sangue uscire dalla testa del cyborg e la stessa cosa avviene quando attacca Scotch dopo avere appreso che ciò avrebbe attirato l'attenzione di Kaido.

È molto sensibile quando vede le donne nude, tanta da cadere a terra coprendosi gli occhi, nonostante tenti di negarlo.[5]

Relazioni Modifica

Diez Barrels Modifica

Diez Barrels era il padre di Drake. Quest'ultimo lo ammirava molto quando egli era in Marina, ma quando passò alla pirateria iniziò a temerlo in quanto lui e il resto della ciurma lo maltrattavano. Non appena ne ebbe l'occasione, Drake abbandonò la ciurma e con essa il suo stesso padre.

Governo Mondiale Modifica

Saputo che il Governo Mondiale è in affari con Kurozumi Orochi, afferma che gli si è gelato il sangue.

Kaido Modifica

Ha deciso di diventare un sottoposto di Kaido agendo come infiltrato della Marina per una ragione sconosciuta,[4] provocando uno dei suoi subordinati nel Nuovo Mondo per attirare la sua attenzione.

Forza e abilità Modifica

X Drake taglia

Il manifesto della sua taglia.

In qualità di contrammiraglio del quartier generale della Marina, X Drake ha autorità su un gran numero di subordinati, oltre ad essere al comando di SWORD, l'unità speciale della Marina. Per questo conosce bene il funzionamento del Governo Mondiale ed era inoltre a conoscenza dello studio dei Pacifista, sebbene non sapesse che il progetto fosse stato ultimato.[4]

Come capitano dei Pirati di Drake, aveva autorità su tutti i membri della sua ciurma. Inoltre, come supernova facente parte della peggiore delle generazioni, è considerato dal Governo Mondiale uno dei più pericolosi pirati emergenti, come dimostra anche la sua taglia di 222.000.000 Simbolo Berry, ottenuta ancora prima di entrare nel Nuovo Mondo. Dopo il salto temporale, Drake si unisce ai Pirati delle cento bestie, dove arriva a ricoprire il ruolo di una delle sei Star più forti, a comando di molti uomini.

In combattimento, Drake ha dimostrato di essere piuttosto abile, tanto da riuscire ad interrompere la lotta tra altri due membri della peggiore delle generazioni con una sola mossa. Successivamente è anche riuscito a contrastare abilmente un Pacifista ed a spedirlo contro un edificio.[6] Dopo il salto temporale, è riuscito facilmente ad avere la meglio su Caribou, un pirata con una taglia di 210.000.000 Simbolo Berry, nonostante quest'ultimo fosse in possesso di un frutto Rogia e fosse anch'egli una supernova. Con un solo colpo è anche riuscito a recare danno a Juki, nonostante le enormi dimensioni di quest'ultimo.

Ha dimostrato di essere anche piuttosto intelligente, avendo interrotto la battaglia tra Killer ed Urouge sapendo che avrebbe solo attirato l'attenzione del nemico.

Capacità fisiche Modifica

Drake è dotato di una forza incredibile, dato che ha scagliato via un Pacifista con un singolo calcio senza provare dolore. Tale gesto è particolarmente rilevante se si considera che un combattente del calibro di Sanji si fosse quasi spezzato la gamba nel tentativo di farlo.

Ha dimostrato anche una grande resistenza, rimanendo in piedi dopo avere subito un raggio laser da un Pacifista e rimanendo cosciente dopo avere incassato un calcio alla velocità della luce da Kizaru.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Dino Dino modello allosauro
X Drake contro Pacifista

X Drake contro un Pacifista.

X Drake ha mangiato il frutto del diavolo Dino Dino modello allosauro di tipo Zoo Zoo ancestrale, che gli consente di trasformarsi in un allosauro. In questa forma è abbastanza forte da riuscire a fare sanguinare un Pacifista mordendogli la testa, nonostante tali cyborg sono costruiti con un materiale più resistente dell'acciaio.

Ambizione Modifica

Dato che ha sconfitto Caribou, che possiede un frutto di tipo Rogia, X Drake è in grado di padroneggiare l'Ambizione dell'armatura.

Armi Modifica

X Drake combatte utilizzando una sciabola e un'ascia a quattro lame.

Storia Modifica

Passato Modifica

X Drake nacque nel mare settentrionale ed undici anni prima dell'inizio della narrazione era un membro dei Pirati Barrels. Assieme al resto della ciurma era presente a Minion per prepararsi allo scambio con la Marina del frutto Ope Ope. Dopo l'approdo di Do Flamingo sull'isola e il successivo imprigionamento di parte della stessa dalla gabbia per uccelli, Drake si ritrovò all'esterno di quest'ultima e decise di fuggire invece che aiutare i suoi compagni. Durante la fuga venne preso in custodia dalla Marina.

In seguito entrò nell'organizzazione e raggiunse il grado di contrammiraglio del quartier generale, oltre che diventare il capitano di SWORD. Per una ragione sconosciuta, divenne sotto copertura il capitano dei Pirati di Drake.

Saga delle Sabaody Modifica

X Drake e i suoi uomini raggiungono l'arcipelago Sabaody. Al Grove 21 il pirata trova Urouge e Killer intenti ad affrontarsi e decide di interrompere il loro duello, non volendo che la Marina decida di inviare le sue forze sul luogo. Allontanandosi passa a fianco di Law, il quale gli chiede quanta gente abbia ucciso.

Successivamente, X Drake nota come ci siano pochi marine sull'arcipelago: un fatto strano considerando che il loro quartier generale si trova a poca distanza. Poco dopo riceve un'edizione straordinaria del giornale in cui scopre il motivo di questa anomalia: la Marina si sta preparando a giustiziare Portuguese D. Ace. Dando per scontato che Barbabianca non resterà a guardare uno dei suoi uomini migliori morire in questo modo, X Drake capisce che la Marina sta radunando le forze in vista dell'imminente battaglia.

Drake Pacifista

X Drake attacca un Pacifista.

Quando si diffonde la notizia dell'attacco di Rufy ad un nobile mondiale, X Drake ordina alla sua ciurma di prepararsi a salpare, chiedendosi quale dei tre ammiragli farà la sua comparsa. Poco dopo interviene nello scontro tra Urouge e un Pacifista al Grove 24, affermando, dopo averlo visto in azione, che non immaginava che Vegapunk fosse arrivato fino a quel punto. Si trova subito dopo coinvolto anche nello scontro tra Kizaru e Basil Hawkins. I tre pirati e Apoo vengono battuti senza nessuno sforzo dall'ammiraglio.

Saga di Marineford Modifica

Drake osserva lo scontro di Marineford dall'arcipelago Sabaody, essendo riuscito ad evitare l'arresto. Quando le trasmissioni televisive vengono interrotte salpa con i suoi uomini per assistere di persona alla fase finale della battaglia. Quando cessano le ostilità, afferma che non solo l'equilibrio tra i pirati, ma anche la Marina stessa subirà dei cambiamenti.

Saga dopo la guerra Modifica

Drake Scotch

Drake e i suoi uomini di fronte a Scotch.

I Pirati di Drake raggiungono il Nuovo Mondo e approdano su un'isola invernale dove incontrano Scotch, un alleato di Kaido, il quale rivela che quell'isola è una delle preferite dell'imperatore. Quando gli viene confermato che se attaccandolo attirerebbe l'attenzione di quest'ultimo, volendo entrare a fare parte della sua ciurma a qualsiasi costo,[4] usa i poteri del suo frutto del diavolo per attaccare il cyborg.

Salto temporale Modifica

Sotto copertura per conto della Marina, X Drake entra nella ciurma di Kaido e, un anno dopo, attacca e devasta Amigasa sconfiggendo anche i suoi cinque samurai guardiani. Diventa poi uno dei sei combattenti volanti.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Quando Caribou, travestito da Gaburu, sconfigge Scotch e distrugge una fabbrica su di un'isola sotto il controllo di Kaido, Drake si reca lì e attacca lui, il suo equipaggio e i ribelli di Gaburu mentre stavano festeggiando. Dopo avere sconfitto Caribou, lo porta via con la sua nave, facendolo poi imprigionare a Udon.

Saga di Dressrosa Modifica

X Drake, mentre si trova ad Onigashima, legge sul giornale la notizia della sconfitta di Do Flamingo per mano dell'alleanza tra Law e Rufy e si interessa a loro.

Saga del Paese di Wa Modifica

Dopo avere ricevuto l'ordine di eliminare un venditore che ha sconfitto alcuni membri della famiglia Kyoshiro, X Drake e Page One raggiungono la Capitale dei fiori, dove incontrano Hawkins.

Successivamente, Hawkins e Drake raggiungono i bagni termali: il primo entra in cerca degli alleati della famiglia Kozuki mentre il secondo rimane fuori in attesa di imbattersi in Soba Mask. Hawkins scopre Nami, nascosta dietro a Shinobu, e le toglie l'asciugamano, facendo perdere sangue dal naso a tutti i presenti, compreso un uomo invisibile; quando alcune donne riconoscono quest'ultimo come Soba Mask, X Drake corre dentro e sviene vedendole; i due capitani riconoscono così nel ricercato lo Stealth Black del Germa 66, che poi riesce a fuggire insieme a Nami, Robin e Shinobu.

Successivamente, commenta con Hawkins la diffusione delle informazione sui tatuaggi degli alleati della famiglia Kozuki e dei loro messaggi codificati e, venendo schernito per la sua reazione davanti alle donne nude, lo incolpa per avere fatto fuggire coloro che avrebbero dovuto catturare.

X Drake attacca Sanji e Toko

X Drake attacca Sanji e Toko.

Durante l'esecuzione di Shimotsuki Yasuie, X Drake e Hawkins ricevono un rapporto sull'intrusione degli abitanti di Ebisu nella Capitale dei fiori. Quando la figlia di Yasuie si avvicina al corpo di quest'ultimo e Orochi le spara, vedono Sanji e Zoro salvarla. Lo spadaccino affida la bambina al cuoco, che X Drake attacca in forma animale e colpisce con la sua coda, dicendogli di averlo riconosciuto come Soba Mask e come membro della famiglia Vinsmoke, anche se non riesce a credere che ne faccia parte. X Drake cerca poi di mordere l'avversario, che però evita l'attacco.

Successivamente, X Drake e Hawkins interrogano Law per avere informazioni circa le intenzioni della sua alleanza.

Dopo la fine del Reverie, Kobi contatta X Drake, e quest'ultimo che lo informa dell'alleanza tra Kaido e Big Mom, della presunta reclusione di Rufy e di avere notato anche la presenza del CP0 nel Paese di Wa. Kobi infine gli comunica che si sta recando ad Amazon Lily per catturare Boa Hancock. In seguito X Drake torna a Ratetsu, dove libera dalla prigione Law.[7]

La notte della festa del fuoco, i sei combattenti volanti raggiungono Onigashima e discutono tra loro, stuzzicandosi a vicenda.

Dopo essersi incontrati con Kaido, Jack e King, quest'ultimo rivela loro di averli convocati lui utilizzando il nome dell'imperatore poiché in caso contrario alcuni dei sei combattenti volanti, tra cui Sasaki e Who's Who, non sarebbero venuti. Dopo avere ascoltato il programma del banchetto rivelato da Bao Huang, Kaido offre a chi dei sei combattenti volanti riuscirà a riportare sua figlia, la possibilità di affrontare una delle Superstar in modo da potergli permettere in caso di vittoria di prenderne il posto.

X Drake dice a Hawkins di sapere che è stato costretto ad unirsi a Kaido e che ora può anche fuggire vista la situazione, così Hawkins gli risponde se davvero glielo lascerebbe fare mentre predice che una certa persona ha solo l'1% di possibilità di sopravvivere fino all'indomani. A quel punto, i sei combattenti volanti ricevono la chiamata di King che li aggiorna sulla situazione e ordina loro di smettere di cercare Yamato e di aiutarlo a fermare chiunque cerchi di raggiungere la sommità dell'isola, aggiungendo che la sfida tra loro e le Superstar è annullata. Subito dopo, Who's Who raggiunge Drake e gli chiede di seguirlo da Queen, ritenendo sia arrivato il momento adatto per uccidere la Superstar, essendo troppo difficile da fare da solo. Drake non vuole essere messo in mezzo nella sua faida e gli chiede se intenda indebolire le forze della ciurma. Tuttavia subito dopo Who's Who e Queen aggrediscono violentemente Drake, che chiede spiegazioni. I due e Hawkins lo interrogano sulle sue azioni, tra cui la liberazione di Law dalla prigione. Egli capisce che la persona che la Superstar voleva uccidere era proprio lui e poi afferma che non rivelerà nulla, scatenando una risata di Queen, il quale ribatte che chiunque lo fa quando subisce le sue torture. A quel punto Drake approfitta di un'esplosione per fuggire e dopo essersi trasformato in forma ibrida ed avere pensato per un attimo di tornare tra i marine, capisce che ha ancora un lavoro da svolgere lì. Si trova quindi davanti uno dei Numbers e lo abbatte usando le sue armi. Ripensando a quando Kobi gli disse che Rufy era incredibile, chiede a quest'ultimo che ha difronte di permettergli di schierarsi al suo fianco.

Prototipi per One Piece Modifica

X Drake Concept Art

I prototipi di Drake.

In One Piece Magazine Vol. 8 sono presenti alcuni prototipi del personaggio dopo il salto temporale.[8]

Aspetto Modifica

Nel manga, i suoi vestiti sono neri, mentre nell'anime sono blu.

Passato Modifica

Viene mostrato quando X Drake fuggì dal nascondiglio dei Pirati Barrels e che il ragazzo salito a bordo della nave della Marina è proprio lui, il quale ha i brividi mentre è avvolto in una coperta.

Saga dopo la guerra Modifica

Si vede come X Drake incontra Scotch, il quale difende con alcuni uomini una sorta di città cibernetica.

Salto temporale Modifica

Viene mostrato il suo attacco ad Amigasa, compreso il momento in cui sconfigge i cinque samurai guardiani.

Saga del Paese di Wa Modifica

Alle terme della capitale, X Drake e Hawkins hanno una schermaglia contro Sanji.

X Drake e Hawkins sono all'interno di un edificio quando vengono informati del fatto che gli abitanti di Ebisu stanno entrando nella capitale, mentre nel manga sono vicini al luogo dell'esecuzione.[9]

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

Giunge nei pressi di Delta per partecipare all'Expo pirata.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcato, intercetta Eustass Kidd e inizia ad affrontarlo, ma Bagy precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro. A causa di una nave piena di esplosivi, l'isola precipita e X Drake si trasforma in allosauro per attutire la sua caduta.

Dopo avere visto Douglas Bullet attaccare brutalmente Usop e utilizzare l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi alla maggior parte dei pirati, decide di affrontarlo assieme agli altri membri della peggiore delle generazioni. X Drake si trasforma in allosauro e gli morde il braccio, ma l'avversario lo scaraventa a terra. Tuttavia X Drake lo immobilizza con la coda, dando la possibilità a Urouge di colpire il nemico e poco dopo anche Rufy fa lo stesso. Bullet però si rialza incolume e trasforma il suo sottomarino in un gigantesco robot. A quel punto, tutti i membri della peggiore delle generazioni vengono sconfitti e soccorsi dalle proprie ciurme.

Dopo la sconfitta di Bullet, X Drake salpa da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina e gli attacchi di Kizaru.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è basato su quello di Francis Drake, avventuriero e corsaro del XVI secolo.[10]
  • Oda, prima ancora di introdurre il personaggio di Diez Barrels, ha affermato che la X presente nel nome di Drake va letta come "Diez".
  • Il suo cibo preferito è il riso al pollo, mentre quello che odia maggiormente sono le uova.[11]
  • I suoi hobby sono gli insetti e l'astrofisica.[12]
  • Se vivesse nel mondo reale, verrebbe dalla Turchia e farebbe il custode di uno zoo.[13]
  • L'animale e la pianta che lo rappresentano sono rispettivamente l'allosauro e la campanula.[14]

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+