One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Yamakaji è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.[2]

Aspetto[]

Yamakaji è un uomo di mezz'età, alto e robusto. Fuma costantemente un sigaro ed appare in ogni circostanza sorridente con gli occhi socchiusi. Ha inoltre una folta barba castana ed indossa il classico berretto dei marine insieme all'uniforme della Marina appoggiata sulle spalle. Sotto la classica uniforme ad Enies Lobby ha indossato un abito arancione a doppiopetto, con una cravatta rossa e una camicia gialla a pois viola. Successivamente a Marineford indossa invece un abito marrone con una cravatta nera e una camicia gialla con i pois rossi.

Al tempo della battaglia di Ed Waugh, Yamakaji non aveva la barba ed indossava un abito arancione con una cravatta rossa e una camicia bianca.

Galleria[]

Carattere[]

Come marine ha una forte fede nella giustizia e nutre un grande rispetto verso i suoi colleghi più anziani, come dimostrato quando rimane sconvolto nel vedere Rufy colpire Garp o quando consiglia a Tsuru di stare indietro durante la guerra di Marineford perché la battaglia potrebbe essere troppo pericolosa per lei.

Forza e abilità[]

Come viceammiraglio è in grado di guidare un Buster Call accanto ad altri quattro viceammiragli ed ha autorità su un gran numero di subordinati.

Ambizione[]

Poiché tutti i viceammiragli sanno usare l'Ambizione, anche Yamakaji è in grado di farne uso.[3]

Armi[]

Yamakaji utilizza una lunga katana dall'elsa grigia arricchita da un disegno a rombi. Essendo un viceammiraglio, è anche probabile sia molto abile nel suo utilizzo.

Storia[]

Passato[]

Venticinque anni prima dell'inizio della narrazione, Yamakaji commenta insieme a Momonga la discussione tra Garp e Sengoku su come comportarsi riguardo alla battaglia di Ed Waugh tra Gol D. Roger e Shiki.[4]

Saga di Enies Lobby[]

Yamakaji insieme ai suoi colleghi Onigumo, Doberman, Strawberry e Momonga viene convocato dal viceammiraglio John Giant per eseguire il Buster Call che è stato invocato erroneamente da Spandam. In seguito con i suoi colleghi rade al suolo Enies Lobby, ma non riesce ad eliminare i Pirati di Cappello di paglia, incassando così una devastante sconfitta.[5]

Saga di Marineford[]

Yamakaji partecipa alla guerra per la supremazia e consiglia al viceammiraglio Tsuru di stare indietro poiché la battaglia sarebbe potuta essere pericolosa, ma lei gli risponde di non fare l'impertinente, definendolo un pivello, dato che non c'è un posto sicuro.

In seguito assiste al tentativo di Monkey D. Rufy di affrontare i tre ammiragli. Rimane poi sconvolto quando Garp si lascia colpire volontariamente dal nipote.

Dopo le morti di Ace e Barbabianca, assiste all'arrivo di Shanks. A seguito della fine delle ostilità dichiarata da Sengoku, Yamakaji lascia il campo di battaglia.

Differenze tra manga e anime[]

Passato[]

Yamakaji fu addestrato da Zephyr.[6]

Curiosità[]

  • Yamakaji significa "foresta in fiamme".

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. One Piece Yellow: Grand Elements, il suo nome viene rivelato.
  3. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  4. Vol. 0capitolo 0 ed episodio 0.
  5. Vol. 44capitolo 429 ed episodio 311.
  6. One Piece film: Z.

Navigazione[]

Advertisement