FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Yamato" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Yamato è la figlia di Kaido.

Aspetto

Yamato è una donna alta e magra con dei lunghi capelli mossi e delle corna scure sulla testa. Indossa un kimono con uno shimenawa, dei sandali geta, orecchini circolari e una maschera da demone con una lunga barba bianca. Prima che Rufy gliele rimuovesse, aveva delle manette ai polsi, da cui penzolava una catena.

Carattere

Non si è fatta nessun problema ad attaccare un membro dei Pirati delle cento bestie per soccorrere Monkey D. Rufy, che aspettava da molto tempo[2] per chiedergli di aiutarla a riaprire le frontiere del Paese di Wa.

Relazioni

Kaido

Kaido è suo padre, ma i due non sono in buoni rapporti da quando lei disse di ammirare Kozuki Oden,[3] tanto che le mise delle manette ai polsi che esplodono qualora lasciasse Onigashima. Non era sicura che effettivamente potessero esplodere, ma quando ciò accade dopo che Rufy gliele toglie, dichiara che non considererà più Kaido suo padre.

Kozuki Oden

Yamato prova una profonda ammirazione per Kozuki Oden, nata dopo avere assistito alla sua esecuzione, al punto da conservare il suo diario e da considerarsi un uomo poiché il signore feudale lo era.

Forza e abilità

È abbastanza forte e veloce da avere sconfitto in un colpo solo Ulti, una dei sei combattenti volanti, prima che la ragazza potesse reagire. Essendo figlia di Kaido, aveva una certa influenza sui membri della ciurma, ma vi ha rinunciato quando ha rinnegato il padre.

Armi

Yamato possiede un kanabo, con cui ha dimostrato di essere molto abile. Con essa ha usato la stessa mossa del padre, anche se in versione depotenziata.[4]

Storia

Passato

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, assistette all'esecuzione di Oden.

Dato che Oden era un uomo, decise di considerarsi anche lei tale. Successivamente, trovò a Kuri il diario del samurai e decise di perseguire il suo stesso obiettivo: aprire i confini del Paese di Wa. Comunicò poi la propria ammirazione per Oden al padre, che però la punì, mettendole anche delle manette ai polsi che sarebbero esplose qualora avesse lasciato Onigashima.

Due anni prima dell'inizio della narrazione, conobbe Portuguese D. Ace, ma non poté unirsi alla sua ciurma a causa delle manette esplosive.

Saga del Paese di Wa

Il giorno della festa del fuoco, si nasconde per non farsi trovare da suo padre. Vede poi sbarcare un gremito gruppo di persone sull'isola, capendo che tra loro c'è anche Rufy.

Yamato vs Ulti

Yamato colpisce Ulti.

Mentre Ulti e Rufy stanno combattendo, Yamato interviene sconfiggendo la ragazza e portando via Cappello di paglia, affermando che non intende fargli del male e di essere figlio di Kaido. Il pirata però non vuole sentire ciò che ha da dire, così inizia ad attaccarla, costringendola a difendersi. Poco dopo, però, Rufy acconsente ad ascoltare, così si dirigono nel sottotetto del castello, dove Yamato rivela la propria ammirazione per Oden, nata dopo avere assistito alla sua esecuzione, del quale conserva il diario che trovò a Kuri, e l'intenzione di portare a termine il suo obiettivo di aprire i confini del Paese di Wa. Dopo essersi tolta la maschera, gli rivela anche di essere in realtà una donna e di avere conosciuto Ace.

Yamato afferma di volere salire a bordo della nave di Rufy poiché non ha potuto unirsi alla ciurma di Ace a causa delle manette esplosive. Mentre il pirata si offre di togliergliele, inizia il discorso di Kaido, così i due lo ascoltano dal sottotetto. L'imperatore afferma che i Pirati delle cento bestie e i Pirati di Big Mom si sono alleati per ottenere le armi ancestrali. Arriva sulla scena anche LinLin, così i due imperatori asseriscono di volere trovare lo One Piece e Kaido prosegue ponendo una scelta agli uomini di Orochi: unirsi ai Pirati delle cento bestie o morire per mano loro. Orochi protesta appena il capitano pirata menziona il piano di aumentare le fabbriche di armi e mettere al lavoro anche gli abitanti della Capitale dei fiori, così Kaido lo decapita, annunciando poi che la propria base si sposterà nella capitale e che il Paese di Wa diventerà la "nuova Onigashima" con Yamato come shogun. Quest'ultima e Rufy cadono nella sala, venendo scoperti, e si affrettano così a raggiungere Momonosuke per liberarlo, mentre Yamato afferma che non intende diventare shogun.

Mentre avanzano sconfiggendo alcuni pirati, Rufy rivela a Yamato che i servitori della famiglia Kozuki sono ancora vivi e le rimuove le manette, scagliandole il più lontano possibile come richiesto dalla ragazza: l'esplosione così causata crea una breccia nel muro dalla quale fuoriescono i servitori di Oden. Rufy ferma quindi Yamato, dicendole che non spetta a loro due iniziare la guerra. Osserva poi i samurai aggredire suo padre, così si rivolge a Rufy dicendogli di doverlo attaccare ora che è stato ferito. Tuttavia viene raggiunta e affrontata da Ulti, così dichiara pubblicamente di essere dalla parte degli intrusi e che non le importa se suo padre morirà.

Curiosità

Note

  1. Vol. TBAcapitolo 985, Yamato rivela che le manette le sono state messe vent'anni fa, quando aveva 8 anni.
  2. Vol. TBAcapitolo 983, Yamato parla con Rufy.
  3. Vol. TBAcapitolo 979, Kaido definisce Yamato un'idiota.
  4. Vol. TBAcapitolo 984, Ulti rivela che la forza in quell'attacco fosse la metà rispetto a quello di Kaido.

Navigazione

Stream the best stories.

Get Disney+