FANDOM

Yarisugi è un commodoro della Marina stanziato alla base G-5.

Aspetto Modifica

Yarisugi è un uomo di corporatura e muscolatura media che indossa un cappello rotondo con un'estremità corta e nera e un "5" davanti. Ha i capelli bruni che spuntano dai lati a formare un cerchio, ha una barbetta con i baffi neri e una cicatrice sulla guancia sinistra.

Sotto un cappotto di pelliccia indossa un papillon rosso e una calzamaglia bianca e nera con il simbolo della Marina e la scritta "G-5" sui fianchi. Ha tre distintivi circolari con delle stelle azzurre sul cappotto, due sulla destra e una sulla sinistra. Ha anche una cintura legata diagonalmente al petto che usa per trasportare una spada. Indossa gambali di metallo sulle gambe.

Carattere Modifica

Yarisugi è un marine violento e crudele, in linea con il temperamento della base G-5 dove è stanziato. Non sapendo che i presunti casi di bambini deceduti attorno a Punk Hazard fossero in realtà dei sequestri di persona operati da Caesar Clown, prende a calci uno dei cittadini che lo stava implorando di cercarli ed afferma che se continueranno con quell'atteggiamento, li farà massacrare e darà fuoco al villaggio. Tende anche ad esagerare ogni affermazione.

Come la maggior parte di marine della G-5, si diverte a torturare i pirati. Yarisugi, dopo che Jinbe ha abbandonato Caribou alla base, ha subito iniziato a pensare a delle idee su come torturarlo nel modo più crudele possibile.

Forza e abilità Modifica

Yarisugi è al comando della sesta squadra della base G-5. Lui e i suoi uomini sono abbastanza forti da sconfiggere Coribou, che detiene una taglia di 190.000.000 Simbolo Berry, e i suoi subordinati.

Armi Modifica

Combatte con una spada, ma non è noto quanto sia abile a maneggiarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Yarisugi si arruolò in Marina e fece carriera fino a raggiungere il grado di commodoro, ottenendo il comando della sesta squadra della base G-5.

Saga di Punk Hazard Modifica

Su un'isola del Nuovo Mondo, spiega ai genitori i cui figli erano spariti che i bambini sono tutti morti a causa di un incidente in mare. Vista la loro insistenza, si spazientisce e grida contro di loro che se continueranno, li farà massacrare per oltraggio a pubblico ufficiale e darà fuoco al villaggio.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Caribou fugge

Caribou sfugge alla cattura da parte di Yarisugi.

Yarisugi e i suoi uomini trovano Caribou nei pressi della base G-5. Mentre i marine stanno per bruciarlo sul rogo, arriva in soccorso del pirata la sua ciurma, così Yarisugi affronta Coribou. I due schieramenti combattono e i marine sconfiggono i pirati, ma Caribou nel frattempo riesce a liberarsi e fugge con la sua nave. Tuttavia, in qualche modo Coribou e i suoi compagni riescono a fuggire dalle grinfie di Yarisugi e degli altri marine rubando anche una nave della Marina.

Saga del Reverie Modifica

Yarisugi raggiunge il quartier generale della Marina. In seguito lui ed altri marine intercettano una comunicazione tra Big Mom e Kaido e si allarmano.

Saga di Punk Hazard Modifica

Yarisugi compra delle mele e quando pensa a Tashigi vede una nuvola con le sue sembianze. Inoltre non colpisce il civile che lo implora di cercare i bambini scomparsi.

Curiosità Modifica

  • Yarisugi in giapponese significa "esagerare".
  • Usa la parola "troppo" come intercalare.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+