FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Yatappe" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Yatappe è stato il boss mafioso di Kibi.

Aspetto Modifica

È un uomo alto e robusto con lunghi capelli scuri e mossi, due folte basette, un pizzetto curato e una cicatrice che si estende dalla fronte all'orecchio destro. La forma dei suoi occhi ricorda quella di un serpente, motivo da cui deriva il suo soprannome. Indossa un kimono chiaro fino al petto con alcune strisce scure e una somigliante a squame di serpente, mentre è scuro all'altezza delle gambe. Porta anche un mantello scuro con l'orlo chiaro e due fiori sulle spalle.

Carattere Modifica

Rispetta Hyogoro e non esita a mutilare chi lo offende.

Forza e abilità Modifica

Come boss mafioso, aveva una notevole influenza a Kibi. È abbastanza forte da trattenere Monkey D. Rufy con l'aiuto di altri suoi parigrado.

Armi Modifica

Brandisce due spade ed è probabile sia abile a maneggiarle.[1]

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo la salita al potere di Kurozumi Orochi e dell'invasione da parte dei Pirati delle cento bestie, Yatappe si rifiutò di servirli e fu imprigionato a Udon.

Saga del Paese di Wa Modifica

Dopo la conquista della prigione, Yatappe e gli altri boss mafiosi si riuniscono a Hyogoro e si mostrano infastiditi dal modo colloquiale con cui gli parla Rufy, che rinunciano a mutilare solo per volere dell'anziano. Lasciano poi la prigione per reclutare i propri seguaci.

Qualche giorno dopo, mentre si trova a Kibi, viene contattato da Kin'emon, il quale lo informa della modifica da apportare sul foglietto indicante il punto di ritrovo dell'alleanza.

Due giorni prima della battaglia, i boss della malavita comunicano a Kin'emon di avere radunato altri duecento combattenti. Yatappe comunica ai suoi uomini di stare in guardia, sottolineando che non devono trapelare notizie sul loro piano di attacco. Con loro raggiunge poi il porto Habu dove si riunisce ad altri alleati.

La notte della festa del fuoco, raggiunge il porto Tokage per riunirsi agli altri alleati. Raggiunta Onigashima, ottiene un travestimento per infiltrarsi tra i nemici. A seguito dell'improvviso attacco dei servitori di Oden ai danni di Kaido, lui e altri alleati della famiglia Kozuki escono allo scoperto per impedire che i sottoposti dell'imperatore diano disturbo al gruppo di Kin'emon. Yatappe combatte contro diversi pirati al fianco di Hyogoro, e quando quest'ultimo afferma che sarebbe più utile se tenessero occupati i sei combattenti volanti, Yatappe gli dà ragione; vedo poi la ciurma di Cappello di paglia affrontare Big Mom, King, Queen e tre Numbers.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+