One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Yazaemon è un membro dei Pirati delle cento bestie. In passato faceva parte degli Orochi Oniwabanshu.[2]

Aspetto[]

È un uomo di normale statura, ma che sembra più basso poiché poggia le mani a terra. Ha le braccia sproporzionate rispetto al resto del corpo, che è interamente coperto da bende, lasciando scoperti solo gli occhi, che hanno le pupille nere e le iridi rosse. Indossa un kimono blu con impresse delle griglie quadrate e un cappello di paglia somigliante a una capanna lungo fino ai piedi.

Relazioni[]

Kurozumi Orochi[]

Era molto leale a Kurozumi Orochi.

Forza e abilità[]

Avendo fatto parte degli Orochi Oniwabanshu, Yazaemon è tra i ninja più talentuosi del Paese di Wa ed è molto furtivo. La sua tecnica speciale è la freccia (, Ya?).[2]

Storia[]

Saga del Paese di Wa[]

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono Nico Robin mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando i ninja la attaccano, scoprono che si tratta di un clone e il loro capitano ordina di trovare quella vera, senza però disturbare lo shogun.

Successivamente, tutti gli Orochi Oniwabanshu raggiungono Rasetsu, dove sta avvenendo una rivolta. Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia e dà ordine di catturare uno per torturarlo, in modo che riveli il loro obiettivo, tuttavia essi riescono a fuggire.

Durante la festa del fuoco, Kaido decapita Orochi e pone una scelta ai sottoposti di quest'ultimo: unirsi ai Pirati delle cento bestie o morire per mano loro. Fukurokuju sceglie la prima opzione a nome di tutto il gruppo.

Differenze tra manga e anime[]

Forza e abilità[]

Nell'anime, Yazaemon può utilizzare le bende che gli avvolgono il corpo per immobilizzare l'avversario.[3] Inoltre può scoccare frecce dal suo cappello.[4]

Saga del Paese di Wa[]

Prova a catturare Robin con le sue bende, ma la donna sfugge al suo attacco.[3]

Yazaemon ha un breve confronto con Usop prima che Brook intervenga.[4]

Curiosità[]

  • Prende il nome da Kido Yazaemon, un ninja che tentò di assassinare un daimyo. Inoltre ya in giapponese significa "freccia".

Note

Navigazione[]

Advertisement