One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Yuba è una città del regno di Alabasta.

Geografia[]

Yuba è un'oasi in cui è stata fondata una città rigogliosa con alti edifici e le cui locande sono un vanto.[1] Si trova in mezzo al deserto occidentale dell'isola e la sua posizione è strategica perché è un punto di passaggio per raggiungere altre città.[2]

Galleria[]

Abitanti[]

Yuba

Storia[]

Passato[]

Era un'oasi disabitata, tuttavia undici anni prima dell'inizio della narrazione, Toto pensò di fondarvi una città, ottenendo il benestare di Nefertari Cobra.[2] L'uomo, Kosa e altri abitanti di Alabasta riuscirono così in tale intento.

Otto anni dopo fu colpita dalla siccità che prosciugò l'acqua dell'oasi e in seguito all'incidente di Nanohana dell'anno seguente, alcuni pensarono che il responsabile di tutto ciò fosse il re, per questo nacquero i rivoltosi che stabilirono a Yuba la loro base. La città venne ripetutamente colpita da tempeste di sabbia scatenate da Crocodile, per questo i rivoltosi decisero di spostarsi a Katorea non riuscendo più a sostentarsi. Toto fu l'unico a rimanere in città e a scavare per trovare l'acqua.

Saga di Alabasta[]

I Pirati di Cappello di paglia e Bibi arrivano fino a Yuba per fermare i rivoltosi, ma scoprono che non sono più lì. Vengono poi attaccati da un'altra tempesta di sabbia mandata da Crocodile per fare sparire l'acqua che faticosamente Toto e Rufy hanno trovato.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu[]

Kosa e Toto tornano a fare rivivere la città ed in seguito qui incontrano Goro e Gedatsu.

Dalle tolde del mondo[]

Mentre si trovano qui, Kosa, Toto, Farafula, Kappa ed Erik apprendono dal giornale la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia.

Note

Navigazione[]