One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Zanki è uno dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto[]

Per via degli esperimenti condotti su di lui, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti. Ha il corpo rotondo, mentre le braccia sono esili. Ha il volto di forma ovale, il naso a patata, i denti affilati, le guance rosse, alcune rughe sul volto, un folto pizzetto scuro e delle corna sottili e inclinate, simili ad antenne. Il kanji "參", che sta per il numero tre, è tatuato sul suo fianco destro. Indossa un kabuto scuro, una corda intrecciata come collana, un hakama chiaro, una fusciacca scura e i classici sandali giapponesi.

Carattere[]

Secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[2]

Forza e abilità[]

Assieme agli altri Numbers, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua forza. Le sue dimensioni gli permettono di sollevare parte di un'abitazione con una sola mano.[3] Viene però facilmente sconfitto da un agente del CP0.

Armi[]

Possiede una katana adatta alle sue dimensioni, ma non è nota la sua abilità nell'adoperarla.

Storia[]

Passato[]

Subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi lo acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[3]

Saga del Paese di Wa[]

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Molto dopo che gli scontri tra i subordinati di Kaido e l'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai hanno avuto inizio, Zanki si trova in una stanza del castello a bere e sente Apoo proporre a X Drake di allearsi per scappare con il bottino una volta finita la battaglia a prescindere da quale schieramento vinca. X Drake rifiuta e i due si attaccano a vicenda, venendo però interrotti dall'improvviso arrivo di Yamato. Quest'ultima si rifiuta di dare retta ad Apoo, rivelando di non essere più dalla parte di suo padre, attacca X Drake e, quando quest'ultimo afferma lo stessi, la ragazza rivela di essere di fretta perché Onigashima e la Capitale dei fiori sono in pericolo. Fuga abbatte quindi un muro e insegue Yamato, cosa che Apoo ordina di fare anche a Inbi e Zanki, e con X Drake che li rincorre a sua volta. Imbattutisi nel CP0, Zanki viene però sconfitto da un agente governativo.

Curiosità[]

  • Zanki in giapponese significa "tre demoni".
  • La sua risata tipica è "zakikikiki".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 98capitolo 989 ed episodio 999, Big Mom parla dei Numbers.
  2. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  3. 3,0 3,1 Vol. 98capitolo 991 ed episodio 1002.

Navigazione[]

Advertisement