FANDOM

"Zoo Zoo" è un articolo completo ed esauriente!

Gli Zoo Zoo sono un tipo di frutti del diavolo che permettono la trasformazione in un animale e in una forma ibrida. I frutti del tipo Zoo Zoo sono gli unici ad aumentare la forza fisica e i migliori per l'assalto e nei combattimenti corpo a corpo.[1]

Effetti Modifica

Un frutto Zoo Zoo permette a chi lo ingerisce di trasformarsi in altre specie. L'unica forma ibrida vista finora che non fosse bipede è quella dei frutti Serpe Serpe, perché i serpenti non hanno gambe.

Vantaggi Modifica

Laassiù

Questo tipo di frutto può essere applicato agli oggetti dando loro la vita.

I frutti Zoo Zoo generalmente aumentano le prestazioni fisiche e permettono alla persona di scegliere quale delle tre forme dia il maggior vantaggio in un combattimento.

I poteri dei frutti Zoo Zoo sono spesso utilizzati nella forma ibrida perché unisce i pregi di entrambe le altre forme. La forza fisica della persona si somma a quella dell'animale, divenendo molto utile per l'utilizzatore. I frutti Zoo Zoo sono quindi i preferiti dalle persone che prediligono combattere usando arti marziali. Questo può anche portare alla creazione di nuove tecniche di combattimento, come nel caso del viceammiraglio Onigumo, che utilizza otto spade grazie alle sue sei braccia da ragno aggiuntive.

Nella loro forma ibrida, i sensi degli utilizzatori aumentano smisuratamente, perché usano un misto tra le proprie capacità e quelle donate dal frutto del diavolo. Gli utilizzatori degli Zoo Zoo possono anche usare i loro poteri per evitare di venire colpiti; questo è particolarmente utile specialmente quando il corpo si rimpicciolisce, come Chopper mostra più di una volta, come quando passa dall'Heavy Point al Brain Point. Questi frutti sono anche utili per l'applicazione ad oggetti inanimati come pistole o spade, il che aumenta il valore dell'oggetto per il proprietario. Il metodo di applicazione di questa tecnica è al momento sconosciuto.

Svantaggi Modifica

La forza fisica che viene raggiunta è proporzionata all'equivalente dell'animale in cui ci si trasforma. Nella forma ibrida la forza è data dalla forza delle due specie.

In aggiunta, gli oggetti inanimati, portati alla vita dai frutti Zoo Zoo diventano creature viventi che hanno bisogno di cibo e di cure, come ad esempio Funkfleed, la spada di Spandam. Inoltre, questi ottengono una propria volontà e dei punti deboli, come Funkfleed che viene spaventata da Franky o Laassiù che prende un raffreddore.

Sottocategorie Modifica

I frutti Zoo Zoo possono essere organizzati in gruppi secondo alcuni tratti comuni degli animali in cui consentono la trasformazione.

Secondo quanto detto da TonyTony Chopper, gli animali carnivori tendono a essere più adatti al combattimento. Chi si trasforma in uno di questi animali è tendenzialmente più pericoloso e potente, e può anche avere caratteristiche favorevoli come artigli. Uno degli esempi più lampanti di ciò si ha quando Rob Lucci morde il suo avversario mentre si trova nella forma di leopardo.

Zoo Zoo ancestrali Modifica

Secondo Scratchmen Apoo, gli Zoo Zoo ancestrali (「動物系」古代種, Zōn-kei Kodaishu) sono una categoria rara di frutti Zoo Zoo, e permettono la trasformazione in animali estinti, ad esempio in rettili preistorici come i dinosauri.

Zoo Zoo mitologici Modifica

I frutti Zoo Zoo mitologici (「動物系」幻獣種, Zōn-kei Genjūshu) sono una categoria estremamente rara di Zoo Zoo, anche più dei frutti Rogia. Permettono la trasformazione in creature mitologiche.

Zoo Zoo artificiali Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere frutti del diavolo artificiali

Vegapunk ha creato un frutto artificiale, ma che è stato considerato un fallimento. Momonosuke ha trovato quel frutto e senza sapere di cosa si trattasse lo ha mangiato, in preda alla fame. Anche Caesar Clown ha fatto ricerche simili ed è riuscito a creare frutti del diavolo artificiali di tipo Zoo Zoo, chiamati Smile.

Altre informazioni Modifica

Mentre la maggior parte di chi ha i poteri di uno Zoo Zoo può presentarsi in tre forme, TonyTony Chopper ha a disposizione altre trasformazioni aggiuntive per un certo periodo di tempo, grazie all'uso di Rumble Ball sviluppate da egli stesso. Non si sa se anche altri frutti Zoo Zoo possano essere suscettibili alle Rumble Ball, perché per ora solo Chopper le ha mangiate. Fino alle isole Sabaody, per la renna, mangiare due o addirittura tre Rumble Ball in meno di sei ore poteva portare a risultati disastrosi, rispettivamente non avere più il controllo delle trasformazioni e diventare un mostro gigante mosso solo dall'istinto. Dopo i due anni passati sull'isola del tesoro, Chopper migliora la formula delle Rumble Ball, riuscendo ad eliminare questi inconvenienti.

Un'altra ricerca fatta sui frutti del diavolo Zoo Zoo, svolta dal dottor Vegapunk, consiste nella scoperta del meccanismo che porta all'assimilazione di un frutto da parte di un oggetto inanimato. Quest'azione dona agli oggetti una vita ed è applicato generalmente alle armi, che ottengono una loro personalità.

La maggior parte dei frutti Zoo Zoo si presenta in diversi "modelli" ovvero in variazioni di un certo animale. Ad esempio il frutto Dog Dog ha i modelli sciacallo, bassotto e lupo.

Utilizzatori di frutti Zoo Zoo Modifica

Personaggi con un frutto Zoo Zoo

Personaggi con frutto sconosciuto

Filler

Note

  1. Vol. 37capitolo 349 ed episodio 246, Lucci lo rivela quando mostra la sua trasformazione.

Navigazione Modifica